Il weekend che ci aspetta (29-30/04)

Tre le partite di campionato in programma questo week-end per quanto riguarda il Settore Giovanile amaranto. Oltre alle due compagini provinciali ALLIEVI B DI MERITO e GIOVANISSIMI B, dopo la sosta per il Torneo delle Regioni tornano in campo anche i GIOVANISSIMI REGIONALI per l’ultima giornata di regolar season. Ma vediamo nel dettaglio quali sono gli impegni che attendono i nostri ‘lupacchiotti’.

ALLIEVI B DI MERITO 2a FASE – GIRONE G

I ragazzi di mister TOMMASO SABATINI dovranno cercare di riscattare la brutta sconfitta patita a Campi Bisenzio contro il Lanciotto. Da superare l’ostacolo Folgor Calenzano, di scena questo pomeriggio alle ore 15.30 al “BRANDANI”. Sulla carta si tratta di un avversario scorbutico, come dimostra il pareggio a reti bianche dell’andata, ma comunque alla portata del MONTELUPO che può vantare 5 punti di vantaggio in classifica. I rossoblù, reduci dal successo sulla meglio posizionata Virtus Rifredi, in trasferta hanno fin qui vinto una sola gara (2-0 a Pontassieve) perdendo le ultime tre uscite con appena una rete all’attivo. 

GIOVANISSIMI REGIONALI – GIRONE D

A due settimane dal pareggio di Firenze contro l’Atletica Castello la squadra di coach GIANCARLO FALCINI è pronta a chiudere la propria stagione ospitando domani mattina alle ore 10.30 al “BRANDANI” la capolista Prato Social Club. Un ultimo atto di prestigio per i nostri ragazzi che possono quindi festeggiare la salvezza ottenuta con una gara di alto livello. I pratesi, 66 punti finora, si giocheranno la vittoria del girone proprio in questa giornata con il Poggio a Caiano, che ha i loro stessi punti. La corazzata pratese arriva a questo confronto diretto dopo 5 vittorie consecutive con appena 2 reti al passivo (con 25 gol subito ha la miglior difesa del campionato alla pari del Poggio a Caiano), ma all’andata i giovani amaranto firmarono l’impresa imponendosi per 1-0. 

GIOVANISSIMI B PROVINCIALI 2a FASE – GIRONE M

Domani mattina al “Biagioli” di Santa Maria la squadra allenata da MIRKO LANDINI proverà a riprendere la corsa interrotta la scorsa settimana, a causa della sconfitta interna contro il Figline. Allontanatasi la capolista Firenze Ovest, ora distante 7 punti, i nostri ragazzi proveranno a vincere la volata per il secondo posto con il Vicchio. Tornando al match di domani si tratta di una sfida insidiosa, anche se i gialloblù empolesi hanno la metà dei punti degli amaranto, visto che i padroni di casa hanno sì perso le ultime sfide contro le big ma, fatta eccezione per la cinquina in casa del Firenze Ovest, hanno ceduto a testa alta sia a Vicchio (4-2) che a Figline (2-0). All’andata ebbe la meglio il MONTELUPO per 2-0.