La nostra storia e il nostro organigramma
1930
Nasce la prima società calcistica ufficiale del comune di Montelupo Fiorentino. Senza ancora un campo sportivo vero e proprio, la squadra gioca le sue partite in un terreno vicino alla Pescaia dei Capitani, alla destra del fiume Pesa. La prima partita ufficiale disputata è datata 13 Luglio 1930.
Anni 60/70
Sono anni bellissimi, in cui a Montelupo esistono più di una società calcistiche, in cui il calcio arriva a tutti e diventa di fatto lo sport più pratica e seguito. In questi anni il Montelupo milita per lo più nei campionati di Prima e Seconda Categoria Toscana.
80s/90s
Le prime foto a colori, l’amaranto che spicca e riempie anche le immagini e i giornali, oltre che i campi sportivi di tutta la regione Toscana. Sono gli anni degli alti e bassi tra la Prima Categoria Toscana e la Promozione, sono gli anni in cui il vecchio campo sportivo in centro del paese, e il club amaranto, riempiono le giornate di tutti i montelupini, non solo degli amanti del calcio.
Anni 2000
Il Carlo Castellani si trasferisce, dal centro storico di Montelupo ad una zona appena fuori dal paese, insieme al nuovo Palazzetto dello Sport, formando così un centro sportivo invidiato da tutti. Sono anni di grandi vittorie, ma anche di grand investimenti: nascono anche gli attuali impianti sintetici dove quotidianamente si allenano i calciatori amaranto.
Organigramma
Presidente
Alberto De Luca
Consiglieri
Alberto De Luca – Gabriele Alderighi – Simone Simoncini – Dott. Lelli Stefano Commercialista
Area Organizzativa
Segreteria Amministrativa
Daniela Faucci
Segreteria Sportiva e Prenotazione Campi
Barbara Zilio – Valesco Meozzi
Punto Ristoro
Marco Geri
Area Sportiva
Direttore Sportivo Prima Squadra e Juniores
Danilo Bernacchioni
Direttore Generale Settore Giovanile e Scuola Calcio
Gabriele Alderighi
Responsabile Settore Giovanile
Tommaso Giorgi
Responsabile Tecnico Settore Giovanile
Riccardo Lensi
Responsabile Scuola Calcio
Mattia Grazzini
Dottore
Sergio Tofani
Fisioterapisti
Maurizio Governali – Tommaso Fornai – Marco Cannizzaro
Area Comunicazione
Addetto Stampa
Simone Cioni
Social Media Manager
Marco Corradini