Focus sugli Allievi U17

Partita importante quella che domenica mattina alle 10.45 attende i nostri ALLIEVI sul sintetico di San Casciano Val di Pesa per la 3a giornata del girone D Regionale.

I ragazzi di mister LUCA DELLA SCALA sono infatti in cerca della prima vittoria stagionale e, dopo la batosta all’esordio col Valentino Mazzola e il rocambolesco pari interno col Casentino lo scorso week-end, questa potrebbe essere l’occasione giusta.

Di fronte ai giovani amaranto ci sarà infatti una Sancascianese con gli stessi numeri. Anche i gialloverdi locali hanno infatti conquistato finora un solo punto, quello strappato nel match precedente sul campo della Sinalunghese. Rispetto al MONTELUPO la Sancascianese ha segnato meno (2 reti contro 3), ma ha anche subito di meno (3 gol contro gli 8 incassati dagli amaranto). Jacopo Barbetti e Pietro Cirri, andati a segno a Sinalunga, sono senza dubbio i giocatori più pericolosi della Sancascianese, già autori l’anno scorso rispettivamente di 12 e 8 reti.

Per quanto riguarda la nostra squadra, invece, mister DELLA SCALA sta lavorando soprattutto all’amalgama del gruppo, formato da un buon numero di confermati della passata stagione e da un nutrito gruppetto proveniente dal Limite e Capraia. Ben 9 innesti che portano il nome del portiere ALBERTO DI LEONARDO, dei difensori NICCOLO’ COPPOLARO e DIEGO LANGELLA, dei centrocampisti TOMMASO ALDERIGHI, ALBERTO FALASCHI (ex Pontedera), FEDERICO LAPI e OVANDO SORIANO e degli attaccanti PIETRO BORGIOLI ed EDOARDO MILONE. Tutti classe 2007. L’ultimo volto nuovo, invece, è quello del centrocampista classe ’07 NICCOLO’ SANTARPIA, dal Montespertoli.

La fiducia per un nuovo passo in avanti nel percorso di crescita individuale e collettive c’è perché anche in settimana i ragazzi si sono allenati bene, seguendo le indicazioni del mister e mettendo tanta intensità ed applicazione nelle esercitazioni proposte.

Adesso non resta che scendere in campo o salire sugli spalti per incoraggiare i nostri ragazzi.

FORZA MONTELUPO!