Quello che è da poco andato in archivio è stato un mese di novembre più che positivo per le nostre principali formazioni, dalla PRIMA SQUADRA impegnata in Promozione alle due compagini protagoniste nei campionati regionali come JUNIORES e GIOVANISSIMI, fino ai team del nostro Settore Giovanile che partecipano ai tornei provinciali quali ALLIEVI, ALLIEVI B e GIOVANISSIMI B. Soltanto 6, infatti, le sconfitte nelle 30 gare disputate con, sull’altro piatto della bilancia ben 19 vittorie.
L’unica squadra imbattuta a novembre sono stati gli ALLIEVI B, attualmente terzi in classifica con 21 punti. Nelle cinque partite disputate lo scorso mese i ragazzi di mister MAURIZIO ROSINI hanno infatti conquistato 4 vittorie e un pareggio. Poco peggio hanno fatto la nostra PRIMA SQUADRA e i GIOVANISSIMI B, capaci di vincere le stesse 4 partite, ma perdendo l’altra. La squadra di ANDREA LUCCHESI, risalita fino al 2° posto del girone A di Promozione in piena zona play-off, è anche quella che ha subito meno reti di tutte, appena 4 riuscendo a mantenere la propria porta inviolata in 3 delle 5 gare disputate. Al contrario gli UNDER 14 di coach MIRKO LANDINI, terzi in campionato con 24 punti (curiosamente senza aver mai pareggiato finora) sono la squadra che ha segnato di più con la bellezza di 32 reti all’attivo (24 segnate in sole due gare).
Una sola sconfitta in 30 giorni anche per JUNIORES e GIOVANISSIMI REGIONALI. I primi, allenati da CRISTIANO BAGGIANI, hanno inanellato 3 vittorie e 1 pari che li hanno proiettati in vetta alla classifica con 29 punti e un margine di 4 lunghezze sulla prima inseguitrice. I più giovani, guidati da MASSIMO MASI, con 2 successi ed altrettanti pareggi si sono mantenuti al vertice del girone D con 23 punti, a sole 3 lunghezze dalla capolista Terranuova Traiana.
Infine, gli ALLIEVI PROVINCIALI hanno ottenuto tante vittorie quante sconfitte (2) e un pari portandosi a quota 13 punti in nona posizione. Il tutto grazie anche alle 5 reti siglate dal centrocampista ANDREA SQUARCI, tra i 6 migliori marcatori amaranto del mese di novembre. Il più prolifico in assoluto con la bellezza di 10 gol è stato l’attaccante dell’UNDER 16 FILIPPO FIORAVANTI, dopo le sole 3 messe a segno nelle prime 5 giornate, davanti al compagno di squadra e di reparto MIRCO CIANFLONE (giunto anche lui in doppia cifra) e la punta degli UNDER 14 MATTIA ANEDDA (12 i centri complessivi fin qui), entrambi autori di 6 centri.
Sempre tra i GIOVANISSIMI B altri due ragazzi ad aver segnato 5 gol a novembre sono stati GIOVANNI TOFANI (centrocampista) ed ENZO MARTONE (attaccante), mentre appena un gol dietro a loro troviamo l’altro compagno di squadra CLAUDIO LUCARIELLO (attaccante). Per quanto riguarda la PRIMA SQUADRA, invece, il bomber di novembre è stato FRANCESCO MASONI con 3 reti, per altro consecutive nelle ultime tre uscite.
AVANTI AMARANTO!