La grande famiglia amaranto si espande. Diamo il benvenuto ad un nuovo sponsor, l’agenzia immobiliare RE/MAX. A presentare questa nuova collaborazione è il team manager LUCA BATISTONI, ‘vecchia’ conoscenza del panorama calcistica montelupino…
“Da giocatore non sono purtroppo riuscito a vestire la maglia amaranto perché quando nel 1989 iniziai la preparazione, poi dovetti partire militare – racconta LUCA – Ci sono stato invece 4 stagioni da allenatore guidando prima i Giovanissimi Regionali per 2 anni dal 2003 al 2005, ottenendo una salvezza ed un piazzamento a metà classifica, e poi la Juniores per altri 2 vincendo prima il campionato provinciale e centrando poi la salvezza nel successivo torneo regionale. Nella stessa stagione 2006-’07, per 2/3 mesi mi sedetti anche sulla panchina della Prima Squadra prima dell’arrivo di Fabio Guarducci”.
Quale è il ricordo più bello che hai?
“Senza dubbio la vittoria del campionato provinciale con la Juniores, ma sono state tutte belle stagioni e tra l’altro sono stato proprio io, con i Giovanissimi Regionali, a giocare l’ultima partita nel vecchio stadio di via Rovai, quando all’ultima giornata di campionato battemmo il San Miniato Siena e festeggiammo la salvezza”.
Poi, dove hai allenato gli anni successivi?
“Sono andato a Certaldo, Malmantile e Real Vinci, dove nella stagione 2014-’15 ho chiuso la mia carriera di allenatore”.
Ti manca il campo?
“Onestamente no, finché ho portato avanti l’impegno l’ho fatto volentieri ma ad un certo punto arriva il momento in cui senti di non averne più. E sinceramente gli ultimi due anni a Vinci sono stati veramente pesi…”
E nella vita quotidianità, invece, di cosa si occupa LUCA BATISTONI?
“Dal 2012 sono agente in RE/MAX e, dopo una prima esperienza di 3 anni a Firenze, da 8 sono tornato su Empoli, dove siamo cresciuti esponenzialmente fino all’inaugurazione della nostra nuova sede in piazza Don Minzoni, quella della stazione per intenderci. Oltre agli importanti risultati ottenuti nel nostro settore, mi piace sottolineare però come ci stiamo impegnando anche per migliorare e riqualificare la nostra città, specialmente una zona come piazza della Stazione, troppo spesso teatro di degrado sociale”
Insomma, fai un lavoro che non si discosta molto da quello che significa vivere una squadra di calcio…
“E’ vero ci sono molte attinenze, perché anche nel nostro lavoro è importante il gioco di squadra, in cui ognuno ha il suo ruolo, fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo finale”.
Da dove nasce questa nuova collaborazione con l’Usc Montelupo?
“Prima di tutto perché sono molto legato alla società, sia per i miei trascorsi sia perché mio suocero Mirco Caparrini è stato per tanti anni segretario. Inoltre sono legato personalmente anche al presidente ALBERTO DE LUCA, con cui ho già lavorato a Malmantile. Quando arrivai non riuscimmo ad evitare la retrocessione in Terza Categoria ai play-out, ma l’hanno dopo riportammo subito la squadra in Seconda gettando solide basi per il futuro”.
Saluta gli appassionati montelupini…
“Auguro ancora tante soddisfazioni sportive a tutti i sostenitori del Montelupo e spero di poter diventare il loro agente immobiliare di fiducia. Grazie al nostro team, altamente qualificato, possiamo infatti assicurare un’attenzione totale al cliente con metodologie innovative ed azioni di marketing mirate per una vendita dell’immobile nel minor tempo al miglior prezzo possibile. Inoltre affianchiamo i clienti dalla prima visita alla prima cena nella loro casa ideale”.