Sfatiamo il tabù “Castellani”

DOMANI ARRIVA IL GRASSINA

Sulla carta l’impegno che attende domani alle 15 il MONTELUPO non è certo dei più semplici, ma in casa amaranto c’è grande voglia di tornare a fare risultato pieno al “CASTELLANI”, dopo le ultime due pesanti sconfitte consecutive contro Athletic Calenzano e Luco. I rossoverdi di Bagno a Ripoli, però, oltre ad essere una blasonata società con trascorsi pure in serie D, fanno attualmente parte di quel gruppetto che si divide il 3° posto con 27 punti (ci sono anche Audax Rufina, Antella, Affrico e Centro Storico Lebowski) e sono attualmente la squadra più in forma del girone B con 4 vittorie nelle ultime 5 uscite.

Addirittura, finora il Grassina ha tenuto il passo play-off proprio grazie al suo cammino in trasferta, dove ha raccolto ben il doppio dei punti racimolati in casa: 18 contro 9. Lontano dalle mura amiche sono infatti arrivate ben 6 vittorie, solo la Rufina con 7 ha fatto meglio, e 2 sconfitte. All’andata finì 1-1 col MONTELUPO avanti, come spesso è successo in questa stagione, con MATTEO GARUNJA e poi raggiunto in avvio di ripresa.

Per quanto riguarda l’impegno odierno mister ANDREA LUCCHESI dovrà fare i conti con due defezioni importanti a centrocampo. Non saranno disponibili, infatti, ne EDOARDO BROGI, che scontata la seconda delle due giornate di squalifica che gli erano state inflitte dopo l’espulsione contro il Luco, ne GIACOMO CERBONI che, in diffida, ha beccato domenica scorsa un altro cartellino giallo con susseguente squalifica per un turno.

LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

La direzione di gara è stata affidata al signor Dario Latini della sezione di Empoli, che si potrà avvalere della collaborazione dei due assistenti Gianni Gambini della sezione di Pontedera e di Lorenzo Sordi di quella di Firenze.