Sant’Andrea 0-0 Montelupo

SANT’ANDREA: Comparini, Battistini (95’ Brasini), Grotti, Amorevoli, De Michele, Biagiotti, Francavilla, Bruni (85’ Pizzuto), Marra (55’ Salvadori), Prati (82’ Lelli), Lorenzini. A disp.: Cogno, Gobbi, Marrucci, Demasi, Guglione. All.: Silvestro.

MONTELUPO: Lensi, Cupo, Piochi (78’ Ndaw), Beconcini (72’ Bianchini), Corsinovi, Alicontri, Cintelli (72’ Bini), Safina (29’ Brogi), Garunja, Gueye, Ulivieri. A disp.: Cappellini, Beconcini, Pagano, Cerrini. All.: Lucchesi.

ARBITRO: Cremone di Pisa (assistenti Materozzi e Peloni di Arezzo).

NOTE: Angoli 7-4 per il Sant’Andrea. Ammoniti Lorenzini e Pizzuto. Espulso Lorenzini per doppia ammonizione.

Un altro pareggio a reti bianche per i nostri ragazzi, che escono indenni dal difficile campo del Sant’Andrea, tanto per le ridotte dimensioni del campo quanto per la pericolosità di un avversario con l’acqua alla gola. I padroni di casa sono infatti invischiati nella lotta per non retrocedere e fin dai primi minuti impostano la partita sul piano di una vera e propria battaglia sportiva.

La gara è molto maschia con ogni fallo laterale che diventa praticamente un calcio d’angolo e da questo punto di vista va sottolineato l’ottima prestazione delle torri amaranto, da capitan CORSINOVI e ALICONTRI in difesa a ULIVIERI, che la fatta da padrone in mezzo al campo. Purtroppo già nel primo tempo perdiamo SAFINA per una distorsione alla caviglia, ma anche BROGI che gli subentra non si fa certo pregare sulle palle alte.

Ai punti avremmo meritato di vincere, ma un match spigoloso come questo alla fine anche il pari può andar bene. “È stata una partita equilibrata, ci è capitato un paio di volte l’occasione per passare in vantaggio e nel complesso avremmo meritato di vincere noi, ma va bene così. – ha commentato il direttore sportivo MASSIMILIANO GORI al termine del match – Un altro punto importante per l’obiettivo minimo, ora c’è le Saline e sarebbe importante accorciare su di loro”.

I ragazzi di mister LUCCHESI si mantengono al di fuori dalla zona rossa con 4 punti di vantaggio e domenica prossima al CASTELLANI riceveranno proprio il team di Volterra, che grazie al successo di ieri sull’Atletico Maremma si è portato a quota 29, 4 lunghezze sopra i nostri ragazzi. 

AVANTI AMARANTO!