Saline 1-1 Montelupo: Ndaw non basta

SALINE: Frongillo, Franceschi, Borri, Dell’Aversana, Salemmo, Cosimi (82′ Burchianti), Fabbri, Zaccarello (46′ Rigoni), Bernardoni, Tartaglione, Passalacqua. A disp. Ioele, Zaccheo, Martinez De Jesus, Braccini, Pappalardo, Piu, Doda. All. Ciricosta.

MONTELUPO: Lensi, Marrazzo, Cupo, Safina (80′ Gueye), Corsinovi, Alicontri, Bianchini (81′ Garunja), Tremolanti (88′ Cintelli), Anedda, Ndaw (86′ Brogi), Ulivieri (74′ Beconcini). A disp. Consani, Seghetti, Polli, Bruno. All. Lucchesi.

ARBITRO: Danesi di Pistoia (assistenti Nannipieri di Livorno e Finizzola di Pistoia).

RETI: 28′ Ndaw; 38′ Fabbri.

Ottima prova dei nostri ragazzi della Prima Squadra, che escono indenni da Ponteginori (PI) nel primo scontro diretto stagionale contro il Saline. Entrambe le squadre sono infatti ancora imbattute e nei primi minuti del match si studiano.

Complice anche il gran caldo la partita stenta a decollare, ma al 28′ sono proprio gli amaranto a sbloccare il risultato: perfetta verticalizzazione di ALICONTRI per NDAW, che non lascia scampo a Frongillo.

I padroni di casa accusano il colpo e, sulle ali dell’entusiasmo, il MONTELUPO spinge alla ricerca del raddoppio che avrebbe potuto chiudere la partita.

Due le ottime occasioni create da capitan CORSINOVI e compagni: la prima ancora con NDAW, che centra il palo dopo un bello scambio con ULIVIERI; la seconda con bomber ANEDDA, che solo davanti al portiere prova a evitarlo ma si defila troppo e al momento di concludere in porta viene stoppato proprio da Frongillo. 

Quando i ragazzi di mister LUCCHESI sembravano in totale controllo, però, ecco la beffa del gol locale sugli sviluppi di un cross laterale. La palla viene recapitata in area e dopo un batti e ribatte è Fabbri il più lesto di tutti a risolvere la mischia. Se nel primo tempo è stato proprio il MONTELUPO a farsi preferire, nella ripresa è il Saline ad avere un maggior predominio della partita, ma senza mai rendersi realmente pericoloso dalle parti di LENSI se non ancora con alcune situazioni da palla inattiva.

Finisce comunque 1-1 con il MONTELUPO che resta quindi al comando del girone B di Promozione, sebbene raggiunto a quota 10 da Belvedere e San Miniato Basso e domenica al “CASTELLANI” arriverà il Castiglioncello, formazione che finora ha raccolto appena un punto.

Queste, infine, le parole di mister ANDREA LUCCHESI subito dopo l’incontro:

“Abbiamo fatto un buon primo tempo, dove ci rimane il rammarico per non aver fatto il secondo gol in quelle due occasioni in cui siamo arrivati davanti al portiere. Comunque penso che alla fine il risultato sia giusto e per noi si tratta in ogni modo di un buon punto, importante”.