Pontebuggianese 1-0 MONTELUPO – 17° Giornata Promozione Girone A

PONTE BUGGIANESE: Calu, Fanti, Lici, Zocco, Chelini, Russo, Iannello, Volpi (70′ Bandoni), Rugiati (87′ Aiazzi), Viola, Rosati (80′ Fruzzetti). A disp.: Matteucci, Palmese, Grasseschi, Musteqja, Bellandi, Sanzone. All.: Falivena.o

MONTELUPO: Lensi, Pucci, Cupo, Cintelli, Corsinovi (57′ Ndaw), Alicontri, Ulivieri, Bartolozzi, Masoni, Ferrmaca (75′ Cerrini), Mhilli (68′ Tremolanti). A disp.: Boretti, Pasqualetti, Frilli, Chelini, Matteucci, Esposito. All.: Lucchesi.

ARBITRO: Iacobellis di Pisa.

RETE: 1′ Lici.

Due mesi dopo l’ultima volta torniamo ad assaporare il gusto amaro della sconfitta, addirittura in trasferta non perdevamo dalla prima giornata a Forte dei Marmi. A Ponte Buggianese, su un campo ai limiti della praticabilità ci è fatale una disattenzione subito in avvio quando, con calcio d’inizio a nostro favore riusciamo a prendere gol in contropiede dopo appena 40 secondi di gioco.

Un avvio choc che chiaramente indirizza tutto il resto della partita con il Ponte Buggianese bravo a difendersi con ordine, facilitato anche da un campo pesantissimo che non permette agli amaranto di sviluppare il loro consueto gioco palla a terra. Anzi a fine primo tempo sono ancora i padroni di casa ad andare vicinissimi al gol colpendo una traversa sugli sviluppi di una palla inattiva.

Da parte nostra questa volta non riusciamo a costruire nessuna vera occasione se non quella ad un quarto d’ora dalla fine con BARTOLOZZI che, dopo il cross di NDAW dalla sinistra e lo scarico di MASONI, calcia a botta sicura trovando sulla linea di porta un difensore pronto a respingere a portiere battuto. Nel finale poi proviamo con un generoso forcing, conquistando anche diversi calci d’angolo, ma senza mai trovare la zampata decisiva.

Al triplice fischio finale arriva così la quinta sconfitta stagionale, la prima del nuovo anno, che ci fa scivolare al terzo posto complice la vittoria dello Jolo, nella giornata in cui anche la capolista Lampo Meridien cade per la prima volta. Peccato, ma questo non inficia il percorso fatto fin qui. Adesso sta a noi dimostrare che è stato solo un incidente di percorso e riprendere subito la nuova corsa già dalla sfida di domenica prossima nel nostro CASTELLANI contro il Casalguidi.

Queste le parole a fine partite di mister LUCCHESI: «Abbiamo avuto una settimana per gara un po’ particolare con sei influenzati che non si sono allenati, ALICONTRI e ULIVIERI li abbiamo schierati dall’inizio ma chiaramente non erano al massimo, TREMOLANTI è entrato solo negli ultimi venti minuti, NDAW poco prima e LELLI e MARRAZZO addirittura non ce l’hanno fatta a recuperare. Mercoledì e venerdì eravamo in 13 all’allenamento. Comunque al di là di questo sapevamo che avremo trovato un campo molto pesante, in cui sarebbe stato difficile esprimere il nostro gioco e che, probabilmente, chi avrebbe segnato per prima avrebbe vinto perché poi chi si deve difendere su un campo ai limiti della praticabilità è sempre avvantaggiato. E così è stato però, e questa è la cosa negativa, non si può concedere un gol così dopo 40 secondi con il calcio d’inizio a nostro favore. Dopo la partita abbiamo cercato di farla noi, ma non si sono avute occasioni se non il salvataggio sulla linea a un quarto d’ora dalla fine. Abbiamo poi battuto diversi corner, ma non abbiamo avuto la rabbia giusta per concretizzare. Alla fine insomma, prestazione negativa anche se loro hanno meritato. Bisogna comunque ripartire da quello che s’è fatta fino a qui, recuperare giocatori e preparare bene Casalguidi».

AVANTI AMARANTO!