AC MONTIGNOSO: Tognoni, De Angeli (78′ Di Benedetti), Giannantoni (85′ Piscopo), Conti, Andrei, Vannucci, Donati (85′ Bologna), Biagini, Brio (85′ Landucci), Vignali, Lorenzini (78′ Della Pina). A disp.: Rustighi, Bonuccelli, Gorreri, Parma . All.: Ricci.
MONTELUPO: Lensi, Marrazzo (90′ Pasqualetti), Pucci, Tremolanti, Corsinovi, Alicontri (16′ Cupo), Ulivieri, Bartolozzi, Ferrmaca (83′ Chelini), Ndaw (78′ Tersigni), Cintelli. A disp.: Boretti, Cerrini, Frilli, Celestre, Aprea. All.: Lucchesi.
ARBITRO: Calise di Piombino (assistenti Corcione di Pisa e Garcia di Pontedera)
RETE: 72′ Cintelli.
NOTE: Espulso Conti (Monti) al 68′ per doppia ammonizione.
Terza vittoria consecutiva in trasferta per i nostri ragazzi, che dopo i blitz di Casalguidi e Uliveto Terme portano via l’intera posta in palio anche da Montignoso. Altra prestazione solida, di carattere e anche di qualità per un MONTELUPO che adesso è tornato ampiamente in zona play-off. Con 10 punti siamo infatti quinti col Ponte Buggianese a meno sei dalla capolista Lampo Meridien , a 4 punti da Pietrasanta e Cubino e a tre dal Forte dei Marmi.
Tornando all’ultimo match nel primo tempo la partita si è sviluppata a fasi alterne con i padroni di casa che si sono fatti pericolosi per primi, ma in due circostanze è stato bravo il nostro portierone LENSI ad abbassare la saracinesca: prima su un rasoterra di Brio, respinto di piede, e poi su una pregevole conclusione a girare di Lorenzini, sventata in tuffo. Sul finale di frazione siamo invece usciti fuori noi con una rasoiata da fuori di ULIVIERI, che si è spento a fondo campo lambendo il palo, e un bello schema da palla inattiva sugli sviluppi di una punizione laterale con CUPO che da distanza ravvicinata non è però riuscito a centrare lo specchio della porta.
Nella ripresa, dopo una conclusione di FERRMACA respinta dal portiere locale, ecco la svolta: siamo intorno all’ora di gioco, infatti, quando prima il guardalinee di riferimento fa espellere il nostro mister ANDREA LUCCHESI, reo di aver protestato in maniera civilissima per una punizione invertita, e poi l’arbitro estrae il secondo cartellino giallo all’indirizzo di Conti del Montignoso per proteste, anche in questo caso in maniera forse un po’ troppo severa.
A questo punto gli amaranto sono bravi a sfruttare la superiorità numerica e al 72′ trovano il gol partita con il secondo gol consecutivo di CINTELLI, ancora da quinto a quinto, un vero e proprio marchio di fabbrica di questo MONTELUPO. Sugli sviluppi di un’azione insistita, infatti, MARRAZZO raccoglie il pallone sul settore di destra e pennella un perfetto traversone sul secondo palo, dove CINTELLI irrompe di testa insaccando sul palo opposto.
A questo punto, nonostante l’uomo in meno il Montignoso si riversa in avanti alla ricerca del pari e i nostri ragazzi devono soffrire fino al triplice fischio finale per conservare il prezioso gol di vantaggio, ma alla fine può nuovamente partire la festa amaranto. E adesso sotto con la prossima sfida per sbloccarsi finalmente anche al CASTELLANI, dove domenica prossima arriverà il Settimello, squadra che ha appena due punti in meno di noi in classifica.
Queste le parole di mister LUCCHESI nel post partita: «Vittoria importante che ci da continuità e l’aspetto più bello è la voglia dimostrata dai ragazzi di non mollare mai, di saper soffrire quando c’è da farlo e di essere solidi come gruppo, in cui metto anche i giovani PASQUALETTI e CHELINI, altri due ragazzi del nostro vivaio che esordiscono in Prima Squadra, che hanno dimostrato di crescere entrando nel finale quando la situazione era calda. E questo è importante proprio in quelle domeniche dove troviamo avversari forti come lo era il Montignoso, che da centrocampo in avanti aveva giocatori veramente validi, quando pur soffrendo grazie a questa solidità del gruppo puoi riuscire a tirare fuori punti importanti. C’è solo quindi da continuare così, a lavorare e pensando partita per partita».
AVANTI AMARANTO!