MONTELUPO 0-2 Lampo Meridien – 9° Giornata Promozione Girone A

MONTELUPO: Lensi, Marrazzo (65′ Cupo), Cintelli (73′ Cerrini), Tremolanti, Corsinovi (80′ Tersigni), Alicontri, Ulivieri, Bartolozzi, Masoni, Ndaw, Ferrmaca (65′ Lelli). A disp.: Boretti, Pasqualetti, Riccomi, Frilli, Esposito. All.: Lucchesi.

LAMPO MERIDIEN: Lampignano, Boghean, Nencini, Di Vito, Dianda, Cappellini, Fedi (83′ Mercugliano), Martini, Cortesi, Bibaj (65′ Chiavacci), Ferrucci N. (78′ Notarelli). A disp.: D’Angelo, Ferrucci L., Zingarello, Bucciantini, Vannini, Nikaj. All.: Benesperi.

ARBITRO: Calvani di Prato (assistenti Gambino di Prato e Caponi di Empoli).

RETI: 30′ Bibaj, 95′ Mercugliano.

Rimandiamo ancora la vittoria in casa e purtroppo non riusciamo a ‘vendicare’ l’amara sconfitta di quattro giorni prima in coppa, ma ancora una volta i nostri ragazzi vengono puniti oltre misura dalla cinica capolista Lampo Meridiene che di fatto segna al primo vero tiro in porta della partita. Da parte nostra, invece, non riusciamo come troppo spesso ci accade a concretizzare le occasioni che riusciamo a costruire, anche con buone giocate.

Dopo un avvio di gara un po’ contratto, la gara è molto equilibrata, ma al 30′ sono gli ospiti a passare in vantaggio con un sinistro di controbalzo dal limite dell’area di Bibaj che si insacca sotto l’incrocio dei pali, dopo una corta respinta della difesa amaranto in seguito ad un calcio d’angolo. Immediata, però, la replica del MONTELUPO, che nella stessa azione va tre volte vicino al gol: prima BARTOLOTTI calcia male da buona posizione, la palla arriva ad ALICONTRI che a botta sicura centra il portiere e sulla successiva respinta di Lampignano e ULIVIERI a ribadire in porta trovando però sulla propria strada un difensore ospite che salva proprio sulla linea. 

Si va quindi al riposo con la Lampo Meridien in vantaggio, ma nella ripresa si si gioca di fatto in una sola metà campo, quella ospite. I nostri ragazzi prendono infatti decisamente in mano le redini del gioco e continuando a premere. LELLI e ULIVIERI ci prova dal limite dell’area, ma in entrambe le circostanze la loro conclusione viene strozzata da un difensore ed arriva innocua tra le braccia di Lampignano, mentre per due volte NDAW pecca prima di tempismo nel servire MASONI in un pericoloso due contro due e al 91′, dopo essersi liberato bene in area, anziché tirare preferisce l’assist sul secondo palo per TERSIGNI, il quale prova la rovesciata ma senza fortuna.

E come spesso successo, in pieno recupero, a partita finita, arriva anche il raddoppio ospite in contropiede con il neo entrato Mercugliano. L’azione però è viziata da un netto fallo ai danni di LELLI non rilevato dall’arbitro Margherita Calvani di Prato, la cui direzione ha lasciato molto a desiderare.

Questo il commento di mister LUCCHESI nel post partita: «Purtroppo anche oggi abbiamo sbagliato quattro/cinque palle gol, soprattutto quelle nel primo tempo da un metro, il pareggio lo avremmo meritato per la prestazione anche perché ad una squadra del loro valore nel secondo tempo non gli si è concesso nemmeno una ripartenza. Le ultime parole le vorrei spendere per gli arbitraggi, di solito non ne parlo mai, ma sia mercoledì in coppa che domenica in campionato hanno mandato due direttori di gara non all’altezza, che in entrambe le gare hanno avuto un metro di giudizio a dir poco discostante. Comunque andiamo avanti, le squadre siamo ancora tutte lì, questo campionato è equilibratissimo, difficile, però non ha da dire nulla ai ragazzi se non che bisogna continuare con queste prestazioni, sperando che si cominci a fare qualche gol in più, che gli attaccanti si sblocchino, rispetto a quello che si crea non si può sbagliare tutte queste occasioni