MONTELUPO: Boretti, Marrazzo (75′ Cerrini), Cupo, Tremolanti (83′ Chelini), Corsinovi, Pasqualetti (83′ Tersigni), Ulivieri, Bartolozzi, Caparrini, Ndaw (80′ Masoni), Cintelli. A disp.: Lensi, Riccomi, Frilli, Lelli, Ferrmaca. All.: Lucchesi.
SETTIMELLO: Marchi, Biagini (91′ Lombardi), Gori, Nencini (69′ Giusti), Testaguzza, Zinna, Francini (75′ Fiumi), Thiam, Rocco, Liberati (56′ Calabretta), Cavicchi (62′ Calugi). A disp.: Cecconi, Casini, Licciardiello. All.: Giannini.
ARBITRO: De Vincenti di Carrara (assistenti Labate di Firenze e Corcione di Pisa) .
RETE: 82′ Giusti.
NOTE: Espulso Caparrini (M) al 32′ per gioco scorretto.
Domenica amarissima, l’ultima, per i nostri colori. Al termine di un match in cui anche il pareggio sarebbe andato stretto ai nostri ragazzi, infatti, cediamo di misura ad un Settimello arcigno e quanto mai cinico. I fiorentini, infatti, portano via l’intera posta in palio dal CASTELLANI praticamente con l’unico tiro in porta della partita, per altro anche tutt’altro che stilisticamente perfetto. Ma il calcio è anche questo, dobbiamo accettarlo e lasciarci alle spalle questo inciampo continuando a lavorare come abbiamo sempre fatto durante la settimana per migliorare certi aspetti che per stare in cima sono fondamentali.
«S’è perso una partita che non si meritava di perdere – ha esordito mister LUCCHESI nel post partita –. I ragazzi sapevano che era una partita a rischio e l’hanno approcciato benissimo, la prestazione l’hanno fatta però quando ti capitava le occasioni bisogna far gol, mettere bene queste partite e poi non si può commettere certe ingenuità perché poi ti costano care. Ora dobbiamo ripartire, levarsi le scorie di questa giornata storta e preparare bene una settimana che si preannuncia difficile, ma allo stesso tempo bella».
Domenica prossima alle 14.30, infatti, saremo di scena a Pietrasanta contro l’imbattuto team versiliese. Ma torniamo intanto a quanto successo domenica scorsa. Nel primo quarto d’ora abbiamo avuto quattro nitide occasioni. Bartolozzi calcia alto da dentro l’area di rigore, un colpo di testa su angolo di Ulivieri viene respinto in angolo dalla parte opposta da un grande intervento del portiere, un tiro di Caparrini su scarico di Marrazzo a botta sicura da destra viene salvato sulla linea di porta da un difensore e Cupo dal limite dell’area piccola non riesce a trovare lo specchio della porta.
Poi sono venuti fuori un po’ anche loro, ma impensierendo soltanto in una circostanza il giovane portiere amaranto BORETTI, schierato al posto di LENSI, costretto al forfait per un problema al dito accusato venerdì (oltre al nostro portierone erano fuori anche PUCCI, ALICONTRI e FERRMACA, con questi ultimi due che dovrebbero comunque rientrate tra la prossima sfida e quella successiva). BORETTI che si è fatto comunque trovare pronto sul colpo di testa di Rocco. Al 32′, però, ecco l’episodio che condiziona il resto della gara: dura entrata di CAPARRINI, che il fantasista amaranto si poteva anche risparmiare, ed inevitabile cartellino rosso.
Tuttavia anche in inferiorità numerica non ci abbassiamo, non concediamo nulla e, anzi, in avvio di ripresa andiamo ad un passo dal vantaggio. Prima è il palo (interno) a ricacciare in campo la precisa conclusione di NDAW, poi è il guardalinee a segnalare un fuorigioco quanto mai dubbio, che porta il direttore di gara ad annullare il gol di NDAW. E così, visto che il calcio sa essere spietato, all’82’ ecco materializzarsi l’atroce beffa: su uno sviluppo da calcio d’angolo (dubbio) il Settimello calcia due volte dal limite dell’area e sul secondo tentativo la palla assume una traiettoria stranissima che sbatte sulla faccia interna del palo e termina in rete.
Il MONTELUPO comunque non ci sta e al 90′ si affaccia ancora pericolosamente in area con MASONI, che viene agganciato da un difensore e finisce a terra. Ci sarebbe tutti gli estremi per assegnare un calcio di rigore, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e lascia proseguire. Restiamo così a quota 10 punti, scivolando al 9° posto in classifica, ma sempre a sole tre lunghezze dai play-off.