MONTELUPO: Lensi, Marrazzo (75′ Pucci), Cupo, Tremolanti, Corsinovi, Alicontri, Ulivieri, Bartolozzi, Mhilli (75′ Ndaw), Ferrmaca, Cintelli. A disp.: Boretti, Pasqualetti, Frilli, Chelini, Esposito, Lelli, Selmi.All.: Lucchesi.
MONTIGNOSO: Tognoni, Di Benedetti, Bonuccelli, Del Padrone, De Angeli, Vannucci, Piscopo, Grasselli, Bertuccelli, Vignali, Donati (69′ Favret). A disp.: Rustighi, Bologna, Parma, Biagini, Antonelli, Matrizi, Brio, Landucci. All.: Ricci.
ARBITRO: Foresi di Livorno (assistenti Gelli di Prato e Bethencourt di Grosseto.
La terza vittoria di fila, non arriva, ma anche contro il Montignoso nella seconda partita casalinga di fila i nostri ragazzi sfoderano un ottima prestazione contro una squadra che per valori individuali non meriterebbe la posizione che ha in classifica. Come già all’andata, infatti, i massesi sono stati una delle squadre a metterci più in difficoltà.
Anche nell’ultima sfida di domenica scorsa è successo soprattutto nel primo tempo, anche se la prima occasionissima l’abbiamo avuta proprio noi: pronti via e dopo poco più di un giro di lancette un’azione partita addirittura dal nostro portierone LENSI arriva fino a CINTELLI, che sfonda sul settore sinistro dell’area di rigore e mette a rimorchio per l’accorrente ULIVIERI, il quale gira in porta a botta sicura con il mancino, ma Tognoni sebbene in controtempo riesce a salvarsi provvidenzialmente con il piede della gamba di richiamo.
Poi, però, come detto è il Montignoso ad alzare il proprio baricentro e a guadagnare campo, sfruttando soprattutto la velocità dei suoi esterni alti. Così al 25′ rispondono anche a livello di occasioni con il palo esterno colpito da Vignali, dopo una percussione esterna di Di Benedetti. Gli ospiti si rendono poi pericolosi in un altro paio di circostanza con Donati e lo stesso Vignali, ma superato il pericolo anche il MONTELUPO torna a sfiorare il gol del vantaggio, quando poco prima dell’intervallo Cintelli apre il piattone e fa girare la traiettoria, non quanto dovrebbe però e la palla termina di un soffio a lato.
Nella ripresa invece sono proprio i nostri amaranto a gestire meglio la situazione costruendo anche la più nitida palla gol per vincere: corre il 70′, infatti, quando Marrazzo scambia al limite dell’area con MHILLI, che gli restituisce la palla con il tacco, l’esterno destro penetra in area e calcia in diagonale, la palla termina di pochissimo sul fondo alla destra di Tognoni. E così al triplice fischio finale è 0-0 col MONTELUPO che conserva comunque il suo terzo posto sempre a -1 dallo Jolo e con lo stesso margine di vantaggio sul Pietrasanta.
Queste le parole di mister LUCCHESI: «A fine partita i ragazzi erano un po’ dispiaciuti perché volevano vincere e ci hanno provato in tutti i modi, ma a volte bisogna anche rendersi conto che un punto, che ci permette comunque di rimanere in alto, può andar bene. Soprattutto se conquistato contro un avversario come il Montignoso, che ha grandi individualità un budget decisamente superiore al nostro e avrebbe voluto fare un altro tipo di campionato. Tra l’altro noi ancora una volta abbiamo dovuto fare i conti con alcune defezioni importanti come quelle di CERRINI, MASONI e LELLI, tutti infortunati, con NDAW che come sempre si deve gestire perché a sua volta non al meglio. A parte il primo tempo, dove abbiamo sofferto un po’ la freschezza dei loro esterni, nella ripresa non abbiamo concesso niente avendo l’occasione più ghiotta per portare a casa i tre punti. Adesso, però, pensiamo subito a preparare al meglio la prossima sfida, perché questo campionato ha dimostrato che ogni partita e complicatissima».
AVANTI AMARANTO!