L’intervista a Claudio Masiello

Proseguiamo la conoscenza dei volti nuovi in casa amaranto per quanto riguarda i vari staff tecnici. Oggi la volta di CLAUDIO MASIELLO, arrivato dal San Miniato Basso, a cui la società ha affidato la guida tecnica dei GIOVANISSIMI REGIONALI. Sentiamo, quindi, come presenta l’annata il neo tecnico amaranto…

Cosa ti ha spinto a venire a Montelupo?

“Quello che mi ha spinto particolarmente ad entrare nel Montelupo è stato il direttore sportivo Mauro Cardellicchio, che mi ha fatto capire quanto vuole crescere questa società”.

Quali sono le prime impressioni sul gruppo 2009 dopo questo primissimo scorcio di stagione?

“Beh prima dell’inizio del campionato abbiamo fatto circa un mese di preparazione, ci siamo allenati duramente e l’inizio del campionato non è andato così male, però devo dire che all’interno di questo gruppo bisogna ancora crescere molto perché il percorso non sarà facile”.

Quali sono i principali concetti su cui intendi lavorare?

“L’obiettivo è sempre stato e rimarrà la crescita tecnica di ogni giocatore, senza dimenticare l’importanza dei concetti di squadra e di competizione. Infatti punterò a creare in primo luogo una intesa solida tra me come allenatore e i ragazzi”.

Dando un occhio al girone che campionato sarà?

“Come già detto in precedenza non sarà per niente un girone semplice, ma noi ci impegneremo al massimo per riuscire a dimostrare il meglio di noi stessi”.

Il vostro obiettivo?

“Il nostro obbiettivo in campionato in primo luogo riuscire a rimanere nella categoria, ma il vero obbiettivo su cui voglio veramente lavorare è costruire una intesa nella squadra composta da impegno, ascolto e dedizione”.

Quali sono state le tue esperienze precedenti?

“Ho avuto molte esperienze in passato, ho iniziato proprio qui a Montelupo nella società Progresso di Turbone nella scuola calcio, successivamente ho allenato nel settore giovanile dell’Empoli gli Esordienti e i Giovanissimi professionisti per circa 7 anni. Poi sono passato agli Allievi regionali del Castelfiorentino, ancora alla Rondinella categoria Beretti e infine sono andato ad allenare a San Miniato Basso: Allievi regionali, Juniores regionali e poi la Prima Squadra in Promozione ed Eccellenza come secondo”.