Il weekend che ci aspetta (26-26/03)

La Primavera è sbocciata, le giornate si allungano (sabato ricordarsi di spostare in avanti di un’ora le lancette dell’orologio) ed un altro week-end a forti tinte amaranto è dietro l’angolo. Andiamo come sempre ha vedere quali impegni attendono le nostre formazioni dalla Prima Squadra ai Giovanissimi B.

PROMOZIONE

Digerito l’amaro ko casalingo di domenica scorsa contro l’Affrico i ragazzi di mister ANDREA LUCCHESI sono chiamati ad un’altra trasferta decisamente impegnativa in questa penultima giornata della regular season. Dopo quella di tre settimane fa a Rufina, infatti, capitan LEONARDO CORSINOVI e compagni andranno nuovamente a far visita ad una capolista. Domani alle 15.30, infatti, i nostri ragazzi saranno di scena ad Antella. I biancoblù guidano con 39 punti, appena uno in più di Affrico e Rufina, sul cui campo sono usciti indenni domenica scorsa, e 2 sul Lanciotto. I padroni di casa, che hanno più o meno equamente diviso i punti fra gare casalinghe ed esterne, non segnano molto ma hanno la miglior difesa del girone con appena 11 reti subite. Al di là del valore dell’avversario però il MONTELUPO, vincitore 2-0 all’andata, dovrà cercare di fare risultato per tenere a distanza la zona play-out.

JUNIORES REGIONALI ELITE

Osservata la propria giornata di riposo nel turno infrasettimanale, la squadra allenata da SAURO BELLI ospita oggi alle 15.30 al “BRANDANI” il Maliseti. I pratesi rappresentano un ostacolo decisamente ostico visto che sono secondi, insieme alla Lastrigiana, con 54 punti a -6 dalla capolista Fucecchio. Vittorioso di misura all’andata (2-1 il finale) il Maliseti è a secco di successi da  4 gare in cui ha racimolato solo 3 dei 12 punti a disposizione. Per quanto riguarda noi dovremo ancora fare a meno di COSIMO MASONI, che deve scontare ancora 2 giornate di squalifica dopo l’espulsione rimediata a Perignano.

ALLIEVI REGIONALI

Il 3° posto è ormai un miraggio perché il Limite ha allungato a 9 punti il suo vantaggio, ma il 4° resta saldamente nelle mani del team allenato dal duo CRISTIANO COLI/FABIO FABIANI, chiamato però domani mattina al “Donatini” di Borgo San Lorenzo a riscattare subito la battuta d’arresto di Fucecchio. Di fronte una Fortis Juventus che, classifica alla mano, non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile: con 24 punti i biancoverdi borghigiani hanno poco più della metà dei punti dei nostri ragazzi. All’andata il MONTELUPO si impose con un perentorio 4-1. Assente bomber ELIA CINTELLI, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni.

ALLIEVI B PROVINCIALI 2a FASE

Reduce dal quinto risultato utile di fila, nonché dalla terza vittoria consecutiva in trasferta firmata da Gori a Rifredi, oggi alle 17.45 sul sintetico del “BRANDANI” il gruppo guidato da TOMMASO SABATINI andrà a caccia della prima vittoria interna di questa seconda fase primaverile. Avversario quella Virtus Montaione Gambassi, già battuta 4-0 a domicilio all’andata. Gli arancioblù montaionesi hanno comunque solo 3 punti di ritardo e possono mettere nel mirino il possibile aggancio in classifica. Anche la Virtus Montaione Gambassi, per altro, sta attraversando un buon momento come testimonia la sola sconfitta rimediata nelle ultime 5 gare, 0-1 in casa contro la capolista Figline e la vittoria per 2-1 nell’ultimo turno contro il Lanciotto, terza forza del girone. Nelle fila ospiti mancherà lo squalificato Alberto Cerami.

GIOVANISSIMI REGIONALI

Altra sfida contro la Fortis Juventus che, a differenza dei compagni più grandi, affronteranno però al “BRANDANI” sempre domani mattina. Una gara altamente più complicata dell’ultima, che ha visto i giovani amaranto espugnare il campo del Virtus Rifredi penultimo. I borghigiani sono infatti terzi in classifica con 46 punti, 10 in più dei ragazzi di mister GIANCARLO FALCINI, che all’andata uscirono comunque a testa alta cedendo soltanto per 1-0.

GIOVANISSIMI B PROVINCIALI 2a FASE

Continua il duello al vertice con la capolista Firenze Ovest, distante un solo punto, per i ‘lupacchiotti’ di mister MIRKO LANDINI, che questo pomeriggio proveranno a chiedere strada alla Florence Sporting Club. Al “Bianchi” di Mantignano a Firenze i nostri giovani amaranto proveranno a far valere la propria maggior caratura, ampiamente emerse anche nel 7-1 maturato all’andata a Montelupo. D’altra parte i grigiorossi fiorentini sono terzultimi con 5 punti ed appena 9 reti fatte in 10 gare. Il MONTELUPO, invece, ha vinto 9 delle 10 gare disputate perdendo solo lo scontro diretto col Firenze Ovest, segnando 38 reti e incassandone solo 9.