Il weekend che ci aspetta (25-26/02)

Tutto pronto per un altro fine settimana ricco di appuntamenti per le nostre squadre. Analizziamo nel dettaglio le sfide che attendono gli amaranto.

PROMOZIONE

Di nuovo un anticipo per la prima squadra di mister ANDREA LUCCHESI, che domani alle 15 ospiterà al “CASTELLANI” il Lanciotto. I campigiani stanno vivendo un momento difficile della stagione, come dimostra il solo punto conquistato nelle ultime 4 giornate (in un’occasione hanno però osservato il proprio turno di riposo) ed il sorpasso in vetta alla classifica ad opera dell’Audax Rufina. Dal canto loro, comunque, capitan LEONARDO CORSINOVI e compagni devono cercare di sfatare il tabù “CASTELLANI”: solo un pari e un gol segnato negli ultimi 270 minuti giocati di fronte al nostro pubblico. All’andata i nostri ragazzi furono sconfitti 2-1 in rimonta a causa di una sfortunata autorete a poco più di 10 minuti dalla fine, ma vantano comunque un bilancio tutto sommato lusinghiero con le squadre che li precedono in classifica: 2 vittorie, 2 pari ed altrettanti ko. Nelle fila ospiti mancheranno per squalifica Algerino e Manzatu.

JUNIORES REGIONALE ELITE

Dopo il successo casalingo sul fanalino di coda Olmoponte Arezzo, terzo nelle ultime 4 uscite, la formazione di mister SAURO BELLI sarà protagonista del posticipo di lunedì prossimo sul campo dell’Audace Legnaia, penultima in classifica. Un altro incontro, quindi, sulla carta decisamente alla portata di bomber NICCOLO’ CIULLI e compagni, che intendono continuare la loro caccia almeno al 7° posto dell’Urbino Taccola, distante 4 lunghezze. I gialloblù fiorentini, che saranno privi dello squalificato Corbucci, hanno comunque conquistato 10 dei loro attuali 15 punti proprio sul campo amico, dove per esempio la Sestese non è andata oltre il pari a reti bianche e il Fratres Perignano e caduto di misura. Per i nostri ragazzi servirà quindi una prestazione solida e concentrata per tutto l’arco dei 90 minuti.

ALLIEVI REGIONALI

Archiviato il ko di misura nello scontro diretto di Limite, il team allenato dal duo CRISTIANO COLI/FABIO FABIANI proverà a rialzare subito la testa domenica mattina sul campo amico contro il Castelfiorentino. All’andata non ci fu storia con un rotondo 5-0 in favore degli amaranto, ma i gialloblù valdelsani restano una formazione da prendere con le molle visto che, per esempio, lo stesso Limite ci ha lasciato 2 punti per strada.

ALLIEVI B 2a FASE

Seconda trasferta consecutiva per i ragazzi guidati da TOMMASO SABATINI, che dopo il pari a reti bianche di Calenzano contro la Folgor, saranno di scena domani a Peretola contro l’imbattuto Firenze Ovest. Con 10 punti i padroni di casa stazionano al 3° posto a -3 dalla capolista Lanciotto, con il doppio dei punti conquistati dai nostri lupacchiotti. I giovani amaranto hanno comunque tutte le carte in regola per giocarsi le proprie chances.

GIOVANISSIMI REGIONALI

Gara sulla carta equilibrata quella che attende la compagine agli ordini di mister GIANCARLO FALCINI, impegnata domenica mattina al “Bianchi” di Mantignano a Firenze contro la Rondinella. Le due formazioni, oltre ad aver impattato 0-0 all’andata a MONTELUPO, sono infatti separate da appena 2 punti in classifica in favore dei nostri lupacchiotti. Un dato curioso accomuna i due team: entrambi hanno la differenza reti uguale a zero con il MONTELUPO che ha segnato 35 reti subendone altrettante e la Rondinella che ha incassato gli stessi 24 gol realizzati.

GIOVANISSIMI B 2a FASE

E’ il giorno del grande scontro al vertice con il Firenze Ovest, ospitato domani pomeriggio a MONTELUPO. Dall’inizio di questa seconda fase primaverile, infatti, le due squadre hanno vinto tutte le gare e comandano a braccetto il girone M. I rossoblù fiorentini hanno numeri impressionanti: 59 reti fatte, alla media spaventosa di 9,8 gol a partita ed appena 3 subite, una ogni due partite. Anche i ragazzi terribili di MIRKO LANDINI, però, non scherzano soprattutto per quanto riguarda la tenuta difensiva, solo 6 reti incassate. Insomma una di quelle sfide belle da giocare e che ci auguriamo possa regalare tanto spettacolo in campo, al di là di quello che sarà il risultato finale. Le premesse ci sono tutte.