Il weekend che ci aspetta (22-23/04)

I campionati stanno ormai volgendo al termine e nel nuovo week-end ormai alle porte saranno solo due le formazioni del nostro Settore Giovanile a scendere in campo. Anche i GIOVANISSIMI REGIONALI devono ancora chiudere la propria regular season, ma visto lo svolgimento del Torneo delle Regioni in questo fine settimana, l’ultima giornata di campionato si disputerà il 29 e 30 aprile. Ma vediamo invece nel dettaglio gli impegni che attendono le nostre due compagini provinciali.

ALLIEVI B DI MERITO PROVINCIALI 2a FASE

Scontro diretto per la quarta posizione per i ragazzi di mister TOMMASO SABATINI, reduci dal roboante successo per 7-2 ai danni della capolista Figline. Un successo che ha permesso agli amaranto di infrangere il tabù ‘casa’, i quali però dovranno subito concentrarsi su una nuova complicata sfida. Domenica mattina alle 10.30 al “Ballerini” di Campi Bisenzio, infatti, i nostri ragazzi se la dovranno vedere contro il Lanciotto che in classifica li precede di appena 2 lunghezze. I padroni di casa hanno vinto le ultime tre sfide casalinghe senza subire reti e all’andata si imposero per 2-1, ma in trasferta il MONTELUPO è l’unica squadra ancora imbattuta con 5 vittorie e 2 pareggi. 

GIOVANISSIMI B PROVINCIALI 2a FASE

Proseguire la propria corsa al 2° posto, provando a rosicchiare qualche punto alla capolista Firenze Ovest è l’obiettivo della banda di coach MIRKO LANDINI, che sabato alle 15.30 sul sintetico del “BRANDANI” riceverà il Figline. Un incontro sulla carta decisamente insidioso visto che i gialloblù valdarnesi sono quarti in classifica con 24 punti. Sono 9, comunque, le lunghezze di ritardo rispetto agli amaranto, che all’andata ebbero la meglio di misura (2-1 il finale). In trasferta, però, il Figline ha perso solo sul campo della battistrada Firenze Ovest e nel complesso ha segnato gli stessi 46 gol dei montelupini. Non sarà disponibile nell’occasione il centrocampista FEDERICO MILANESI, che dovrà scontare una giornata di squalifica dopo l’espulsione rimediata nella vittoriosa trasferta dello scorso week-end sul campo della Ludus ’90.