Il weekend che ci aspetta (18-19/02)

Un altro week-end è alle porte, vediamo quali sono gli impegni che attendono le nostre formazioni dalla Prima Squadra ai Giovanissimi B.

PROMOZIONE

Ancora alla ricerca della vittoria dopo il positivo esordio di 2023 a Rignano sull’Arno, i ragazzi di mister ANDREA LUCCHESI sono attesi domenica pomeriggio alle 15 dalla complicata trasferta al “Nesi” di Tavarnuzze contro il Centro Storico Lebowski. Innanzitutto per l’ambiente caldo che capitan LEONARDO CORSINOVI e compagni troveranno visto l’enorme seguito che hanno i grigioneri fiorentini. In secondo luogo per il valore dell’avversario, anche se in classifica ha soltanto 3 lunghezze di vantaggio e viene da 3 sconfitte nelle ultime 4 uscite. Nell’ultimo impegno casalingo, però, ha battuto niente meno che l’allora capolista Lanciotto. Tra gli uomini più pericolosi figurano l’attaccante Calbi, autore fin qui di 7 reti e il fantasista Cubillos, non decisivo come nelle precedenti stagioni ma dotato di colpi di assoluta qualità in grado di poter sempre fare la differenza. Nelle fila locali non saranno invece della partita gli squalificati Quadri e Fornai. Per l’occasione torneranno a disposizione anche EDOARDO BROGI e GIACOMO CERBONI dopo aver scontato le rispettive squalifiche.

JUNIORES REGIONALI ELITE

Impegno sulla carta decisamente abbordabile per i ragazzi di mister SAURO BELLI, reduci dal pareggio a reti bianche di Bibbiena, che domani alle 15.30 ospiteranno sul sintetico del “BRANDANI” il fanalino di coda Olmoponte Arezzo. Gli aretini, nelle cui fila mancherà lo squalificato Statti, finora hanno vinto solo 2 volte e lontano dalle mura amiche hanno raccolto appena un punto. All’andata, comunque, gli amaranto riuscirono ad avere la meglio soltanto per 3-2, quindi servirà approcciare con l’atteggiamento giusto.

ALLIEVI REGIONALI

Derby d’alta quota per il team allenato dal duo CRISTIANO COLI/FABIO FABIANI, che domenica mattina alle 11.30 sarà di scena al “Cecchi” di Limite sull’Arno per affrontare i ‘cugini’ del Limite e Capraia. I padroni di casa sono terzi in classifica con appena 2 lunghezze di vantaggio sui nostri ragazzi ed entrambe stanno attraversando un buon momento di forma. Entrambe segnano molto, 59 reti i giallorossi locali e 50 i montelupini, mentre il Limite ha una difesa decisamente più ermetica con solo 17 reti subite contro le 30 incassate dagli amaranto, che nell’ultimo turno hanno però schiantato con un netto 4-1 lo Sporting Arno 2° in classifica. Insomma, nel mirino di TOMMASO MILANESI e compagni c’è il possibile sorpasso.

ALLIEVI B PROVINCIALI – 2° FASE

Dopo la sconfitta a testa alta contro la capolista Lanciotto, i ragazzi di TOMMASO SABATINI andranno a far visita domani alle 17.20 al “Facchini” di Calenzano alla Folgor, formazione che in classifica ha un solo punto in più. Una gara quindi sulla carta equilibrata, in cui i nostri lupacchiotti hanno comunque le carte in regola per centrare la loro seconda vittoria di questa seconda fase.

GIOVANISSIMI REGIONALI

Derby anche per il team di GIANCARLO FALCINI, reduce dall’ottimo punto guadagnato sul difficile campo dello Sporting Arno, quarta forza di questo girone D. Domenica mattina alle 11 al “BRANDANI” arriva infatti il Montespertoli, che nello scorso week-end ha regolato 3-1 in casa il fanalino di coda Firenze Ovest. All’andata il MONTELUPO ebbe la meglio con un sonoro 4-1 e domenica mattina avrà l’occasione di tenere a distanza una squadra che segue in graduatoria a ben 8 punti di distacco, mettendo anche nel mirino il possibile sorpasso a Sales e Lanciotto.

GIOVANISSIMI B PROVINCIALI – 2° FASE

Ancora a punteggio pieno dopo 5 giornate, grazie all’ultimo successo di misura esterno a Figline, domenica mattina alle 9 al “BRANDANI” la squadra guidata da MIRKO LANDINI si appresta ad ospitare la squadra “B” del Santa Maria, che finora ha invece conquistato solo 4 punti. Sulla carta, quindi, una buona opportunità per i giovani amaranto per proseguire la propria corsa di vertice in vista del big-match della settimana successiva contro il Firenze Ovest, che condivide il primato con i nostri ragazzi.