Giovanni Pinzani, dalla rappresentativa al nostro blog

Tra i 20 convocati dal selezionatore Donzelli nella Rappresentativa provinciale Allievi B 2008 per l’amichevole disputata al “Galli” di Fucecchio contro la locale formazione Allievi, in vista del 33° Trofeo Toscano, c’era anche un po’ di MONTELUPO. Uno dei due portieri chiamati, per la seconda volta di fila, era infatti il nostro GIOVANNI PINZANI, estremo difensore della nostra formazione ALLIEVI REGIONALI. Subito dopo la sfida abbiamo voluto scambiare due chiacchiere con lui…

Com’è andata l’amichevole con la Rappresentativa?

“È andata bene, abbiamo pareggiato contro una bella squadra, gli Allievi regionali del Giovani Fucecchio 2000. Io ho giocato il primo tempo”.

Per te era la seconda convocazione consecutiva, quali sono le tue sensazioni?

“Gli allenatori sono molto seri e inclusivi, ho avuto delle bellissime sensazioni riguardo anche alla squadra, tutti bravi ragazzi, il livello era molto alto, sicuramente un’esperienza che mi ricorderò per tutta la vita.”

Con gli Allievi amaranto è stata una stagione difficile, ma c’è una partita che ricordi con più soddisfazione?

“Per quanto riguarda il nostro campionato è stata una stagione molto difficile, ma nella quale sono e siamo cresciuti tutti a livello caratteriale. In particolare la gara che più ricordo è quella a San Donato dove abbiamo giocato una gran bella partita, vincendola, che ci ha dato un po’ di morale per quelle successive”.

C’è un compagno di squadra che non vorresti mai affrontare?

“Personalmente, dato che lo conosco anche dagli anni passati, non vorrei mai ritrovarmi a giocare contro Mattia Bonanni, la nostra punta, molto forte sotto porta, che ha segnato diversi gol in questa stagione”.

Hai un portiere a cui ti ispiri? E quello a cui pensi di somigliare di più?

“Il portiere a cui mi ispiro è il francese del Milan, Mike Maignan che è molto bravo tecnicamente e con i piedi. Anche come caratteristiche personali mi piacerebbe assomigliare a lui”.

Obiettivo per questo finale di stagione?

“Per il finale di stagione spero di finire bene e raggiungere l’obiettivo della convocazione al Trofeo Toscano con la nostra Rappresentativa”.