FORTE DEI MARMI: Barsottini, Credendino (85′ Gentile), Deda, Del Soldato, Zambarda, Lossi (88′ Botrugno), Tedeschi, Seriani (60′ Papi N.), Mengali F. (70′ Mengali M.), Papi M., Imbrenda (81′ Colombi). A disp.: Calò, Vaira, Alberti, Adami. All.: Papi Y.
MONTELUPO: Lensi, Pucci, Cupo, Tremolanti, Corsinovi (76′ Lelli), Alicontri, Ferrmaca (67′ Tersigni), Bartolozzi, Ulivieri, Caparrini (55′ Masoni), Cintelli (73′ Cerrini). A disp.: Boretti, Pasqualetti, Marrazzo, Chelini, Celestre. All.: Lucchesi.
ARBITRO: Menchini di Viareggio (assistenti Kernenkova di Piombino e Ricciardi di Livorno).
RETI: 49′ Credendino, 75′ e 87′ Mengali M.
Inizia con una sconfitta al Pedonese di Pietrasanta, fin troppo pesante nel punteggio, la stagione dei nostri ragazzi nel girone A di Promozione. Contro l’ambizioso Forte dei Marmi succede tutto nella ripresa dopo che la prima frazione si era chiusa a reti bianche. Un primo tempo dove i padroni di casa costruiscono sicuramente qualche occasione in più, ma dove gli amaranto tengono tutto sommato bene il campo.
Tanto che l’unica vera occasione è al 20′ con un velenoso diagonale di Imbrenda che dal vertice alto di sinistra attraversa tutta l’area per spegnersi sul fondo dalla parte opposta passando molto vicino al palo alla sinistra di LENSI. Il MONTELUPO non ci sta è risponde subito con una sventola di TREMOLANTI dalla distanza, che passa un soffio larga vicino all’incrocio dei pali alla sinistra di Barsottini. Prima dell’intervallo i versiliesi provano a spingere il piede sull’acceleratore, ma a parte una velleitaria rovesciata di Federico Mengali e una conclusione sul primo palo, ben coperto da LENSI, di Mattia Papi non impensieriscono più di tanto i ragazzi di mister LUCCHESI.
Come spesso succede, così, a sbloccare una gara sostanzialmente equilibrata e tutto sommato bloccata è una palla inattiva. Corre il 4′ della ripresa, infatti, quando sugli sviluppi di un corner calciato dalla sinistra sul secondo palo, Federico Mengali si alza più in alto di tutto facendo da sponda a centro area per Credendino, che sempre di testa insacca con un pallonetto beffardo. E qui il Montelupo accusa il colpo, rimanendo in partita però grazie alle parate di LENSI, che per due volte chiude la porta in faccia a Tedeschi, prima lesto a sfruttare un ingenuità di PUCCI e poi bravo a saltare nell’uno contro uno CORSINOVI.
La risposta dei nostri ragazzi è in un tentativo di rovesciata da centro area, in seguito ad un calcio d’angolo, che Barsottini non ha però difficoltà a neutralizzare. Nell’ultimo quarto d’ora, poi, è il neo entrato Matteo Mengali a chiudere definitivamente il conto: prima prende palla a centrocampo, salta un avversario, percorre in solitaria una ventina di metri fino al nostro limite dell’area e con un preciso rasoterra mancino infila l’angolino basso alla sinistra di LENSI. All’87’, poi, lo stesso attaccante cala il tris ribadendo in rete da pochi passi un tiro a botta sicura di Colombi respinto ‘miracolosamente’ da LENSI.
Per fortuna arriva subito la partita di Coppa Italia che permette a CAPARRINI e soci di lasciarsi alle spalle questo ko e cercherà l’immediato riscatto. Domani al CASTELLANI alle 15.30 arriva infatti il San Miniato Basso per la terza e decisiva giornata del triangolare del primo turno. Dopo l’1-1 di Castelfiorentino, poi battuto dai giallorossi sanminiatesi 2-0, i nostri ragazzi sono obbligati a vincere per qualificarsi.