Da “ingiocabile” ad affascinante: questa la sfida di Domenica per gli Allievi

Archiviata la sosta forzata per i disastri provocati dal forte maltempo della scorsa settimana, è tempo di tornare in campo per tutte le squadre del nostro Settore Giovanile.

Questa settimana abbiamo deciso di presentare nello specifico la sfida che domenica mattina attende gli ALLIEVI REGIONALI UNDER 17.

Saranno infatti di scena alle 10.30 sul sintetico del BRANDANI contro la capolista Arezzo Football Academy. Un classico testa-coda, dato che i nostri amaranto sono purtroppo ultimi con 2 punti. Una di quelle sfide sulla carta “ingiocabili”, ma estremamente affascinante da disputare soprattutto per chi parte con gli sfavori del pronostico come i nostri ragazzi.

MATTIA BONANNI e compagni non hanno infatti niente da perdere e, anzi, possono trovare ulteriori stimoli nel confronto con una formazione di livello superiore, attrezzate per un cammino di vertice. 

Tra l’altro gli aretini hanno perso le loro uniche 2 partite proprio in trasferta, entrambe per 2-1, nello scontro diretto con il San Donato Tavarnelle, ma anche sul campo della non certo irresistibile Sinalunghese.

I nostri ALLIEVI sono invece reduci dal buon pareggio in casa della Rondinella, dove sono riusciti a bloccare il miglior attacco del girone ed hanno già fermato in trasferta una squadra attrezzata come il Casentino Academy, attualmente distante solo 3 punti dall’Arezzo.

Sicuramente scardinare la difesa aretina non sarà semplice, visto che con appena 7 gol incassati è quella meno perforata del girone D, ma i nostri lupacchiotti hanno dimostrato di poter far male a chiunque. 

Sette finora gli AMARANTO che sono andati a bersaglio. Il nostro miglior realizzatore al momento è l’attaccante ALBERTO FALASCHI con 3 reti, davanti ad un terzetto fermo a quota 2: il centrocampista BRUNO ESPOSITO e le due punte MATTIA FORCINITI ed EDOARDO MILONE.

Infine, con un centro a testa troviamo l’attaccante MATTEO ROSTA e i due difensori FEDERICO LAPI e MANUEL VILLANI.