F.C. CUBINO: Allegranti, Silvestri (64′ Chiesi), Amoddio, Conti, Fabbrini (94′ Maresca), Ulivi, Azzolina (53′ Ronchi), Antongiovanni, Tacchi, Marzoli (90′ Pelhuri), Paggetti. A disp.: Lutzu, Silvestri, Ronchi, Modesti, Leggiero, Pelhuri, Maresca, Vitale, Chiesi. All.: Bonciani.
MONTELUPO: Lensi, Marrazzo (78′ Corsinovi), Cupo, Tremolanti, Pucci, Alicontri, Ulivieri, Bartolozzi, Masoni (65′ Mhilli), Ferrmaca (90′ Cerrini), Cintelli. All.: Lucchesi.
ARBITRO: Magherini di Prato (assistenti Giovannini e Noah di Prato).
RETE: 77′ Ferrmaca.
Si conferma campo fortunato il Lapenta di viale Fanti a Firenze per il MONTELUPO, che qundo è sceso in campo qui per affrontare Cubino o Affrico ha sempre vinto. E gli amaranto lo hanno fatto anche stavolta, al termine di una prestazione di valore in cui il fatto che il migliore in campo del Cubino sia stato il portiere Allegranti la dice lunga sull’andamento del match.
A parte uno spavento iniziale, quando dopo una manciata di minuti Paggetti si è trovato a poter concludere a botta sicura in porta con CUPO pronto a salvare sulla linea, tutte le occasioni più pericolose sono state infatti di marca montelupina.
La più ghiotta è senza dubbio quella che capita al 17′ quando CINTELLI, pescato sul secondo palo da ULIVIERI, viene steso in area di rigore. L’arbitro indica infatti il dischetto della massima punizione, ma così come nella partita precedente anche stavolta BARTOLOZZI fallisce: Allegranti intuisce e respinge. La squadra di mister LUCCHESI non si fa però prendere dallo sconforto e continua a premere il piede sull’acceleratore: corre il 22′, infatti, quando su un traversone da destra di MARRAZZO, ALICONTRI salta più in alto di tutti e colpisce a botta sicura di testa, Allegranti è ancora portentoso nel respingere, ma ULIVIERI recupera la palla al limite e ripropone in area per l’appostato MASONI, che da distanza ravvicinata prova la sforbiciata ma non colpisce benissimo e il portiere ospite salva ancora alzando sopra la traversa.
Tra fine primo tempo e inizio ripresa il Cubino prende più il pallino del gioco, ma il MONTELUPO si difende compatto con ordine senza mai rischiare niente. Poi negli ultimi venti minuti torna a costruire importanti palle-gol. La prima vede CINTELLI crossare per FERRMACA, che prova a piazzarla, ma Allegranti si supera di nuovo. Poco dopo lo stesso numero dieci amaranto calcia a botta sicura, ma sulla sua traiettoria è il compagno di squadra MASONI a intercettare sfortunatamente la sua conclusione a pochi passi dalla linea di porta.
Quando sembra l’ennesima partita stregata, però, ecco il guizzo che la decide: FERRMACA recupera palla a centrocampo e avanza verso la trequarti, perde il contrasto con un avversario, ma la alla finisce alla lunetta ad ULIVIERI, che chiude il triangolo con il compagno, il quale entra in area e con un sinistro potente sul primo palo trafigge Allegranti. I nostri ragazzi poi tengono a bada il tentativo di forcing finale del Cubino e portano 3 punti fondamentali a casa, che valgono il contro sorpasso al Pietrasanta al 3° posto.
Di seguito le parole di mister LUCCHESI nel post partita: «Penso sia una vittoria meritata, venivamo da due sconfitte diverse tra loro e stavolta abbiamo fatto un ottima prestazione, in cui gli abbiamo concesso una sola vera occasione, alla fine la vittoria poteva essere anche più larga ma i ragazzi hanno fatto veramente una grande partita. Questi ragazzi alla fine è un anno e mezzo che stanno viaggiando ad una media play-off ed ora è importante continuare a pensare partita per partita, cercando di preparare al meglio la prossima contro l’Urbhino Taccola».
AVANTI AMARANTO!