Castelfiorentino 1-1 MONTELUPO – 1° turno Coppa Italia Promozione

CASTELFIORENTINO UNITED: Pulidori, Ballerini, Ippolito (46′ Natale), Chiti, Mancini, Maltinti, Locci (83′ Zohouli), Cenci, Alesso (63′ Bucalossi), Bagnoli, Corsi (70′ Cartocci). A disp.: Bartolozzi, Boye, Murati, Kajmaku, Fè. All.: Dell’Agnello. 

MONTELUPO: Lensi, Pucci, Cupo, Tremolanti, Cerrini (85′ Tersigni), Alicontri, Ulivieri, Bartolozzi (85′ Marrazzo), Masoni (66′ Ferrmaca), Ndaw (/2′ Caparrini), Cintelli. A disp.: Boretti, Corsinovi, Frilli, Chelini, Celestre. All.: Lucchesi.

ARBITRO: Di Galante di Pontedera (guardalinee Freschi di Pisa e Mohamed di Empoli).

RETI: 22′ Locci; 49′ Tremolanti.

Inizia con un pareggio l’avventura dei nostri ragazzi in Coppa Italia di Promozione. Al Neri di Castelfiorentino finisce infatti 1-1. Un risultato che va quanto mai stretto ai nostri amaranto, capaci di creare una serie di occasioni senza però riuscire a concretizzarle. Resta comunque la bella prestazione della squadra di mister LUCCHESI, che fin dai primi minuti approccia bene la partita prendendo subito in mano le redini del gioco.

Nei primi venti minuti, infatti, sono i nostri ragazzi ad andare più volte vicinissimi al vantaggio. Dopo uno scambio con CINTELLI, PUCCI arriva sul fondo dentro l’area di rigore e crossa al centro per NDAW, il quale insacca di testa ma l’arbitro annulla per fuorigioco dubbio su segnalazione del guardalinee. Inoltre, al momento del traversone PUCCI viene travolto e ci sarebbero stati gli estremi per il calcio di rigore. Poi è CERRINI ad avere due volte un ottima occasione, ma prima davanti al portiere non riesce a calciare e poi sempre da dentro l’area mette a lato. Così come due volte è MASONI a mancare di poco il bersaglio grosso: prima si defila solo davanti al portiere, ma al momento di servire a rimorchio un compagno il suo passaggio viene chiuso, e poi un suo colpo di testa da buona posizione termina la sua corsa alto di poco sopra la traversa.

Così, come spesso succede nel calcio, alla prima occasione veniamo puniti. Per la verità è una incomprensione tra il nostro portierone LENSI e un difensore a favorire il comodo colpo di testa in fondo alla porta sguarnita di Lotti, su un innocuo traversone laterale. I nostri ragazzi, comunque, non si abbattano e riprendono a fare il proprio gioco tanto che ad inizio ripresa arrivano al pareggio: bella azione manovrata per liberare al tiro da fuori TREMOLANTI che trova il pertugio giusto per trafiggere Pulidori.

Poi riprende il monologo amaranto: FERRMACA da dentro l’area a botta sicura calcia malamente di sinistro a lato, BARTOLOZZI ci prova dal limite con Pulidori che devia sulla traversa, TERSIGNI sbaglia la misura del pallonetto solo davanti al portiere valdelsano. E poi, ancora una volta, rischiamo l’atroce beffa nei minuti di recupero quando su un disimpegno laterale, ALICONTRI si fa sfuggire il pallone spalancando la strada a Bagnoli che si invola verso LENSI, per nostra fortuna il numero dieci castellano conclude debolmente e centrale. 

Nel prossimo weekend, quindi, osserveremo il nostro turno di riposo, di conseguenza sabato alle 15.30 al CASTELLANI è in programma l’amichevole col Rufina, mentre torneremo in campo mercoledì 17 settembre ospitando il San Miniato Basso per la terza e decisiva sfida del triangolare.

Questo il commento di mister LUCCHESI a fine partita: «Solita mole di gioco, dobbiamo migliorare come sempre sulla finalizzazione, ma ci stiamo lavorando. Qualcuno deve ancora trovare la condizioni, ma i segnali sono comunque positivi anche perché le uniche due occasioni concesse sono nate da altrettanti errori individuali».