Atletico Maremma – Montelupo 2-0

ATLETICO MAREMMA: Beligni, Majuri, Sabatini N. (15’ Forieri), Sgherri, Gentili, Amorfini, Cret (60’ Vettori), Rigutini (88’ Ferraro), Rispoli (67’ Anichini), Coli, Bertocchi (70’ Fralassi). A disp.: Villani, Amaddii, Sabatini C., Sarzilla. All.: Lorenzini. 

MONTELUPO: Lensi, Marrazzo (57’ Garunja), Piochi, Safina (80’ Gueye), Beconcini (46’ Corsinovi), Alicontri, Bruno (86’ Pagano), Tremolanti, Anedda, Ndaw (80’ Brogi), Ulivieri. A disp. Gori, Michelucci, Martelli, Masi. All.: Lucchesi.

ARBITRO: Giacomelli di Pisa (assistenti De Vanni di Livorno e Diomedi di Pisa).

RETI: 6’ e 87’ Coli.

NOTE: Espulso Alicontri (M) al 63’ per doppia ammonizione. 

Ci siamo inceppati. Per la terza volta consecutiva, la quarta nelle ultime dieci uscite. I nostri ragazzi sono rimasti a secco di gol e questo purtroppo è coinciso anche con altrettante sconfitte.

Così come contro San Miniato Basso e Picchi Livorno al “CASTELLANI” e Sestese fuori casa, infatti, anche domenica scorsa nell’impegnativa trasferta di Albinia contro l’Atletico Maremma siamo dovuti tornare a casa con un pugno di mosche in mano.

I padroni di casa sono infatti riusciti ad avere la meglio per 2-0 con una rete per tempo grazie alla doppietta di Coli. Il bomber locali apre le marcature già al 6’ controllando in area una spizzata aerea di Rispoli e scaraventandola di sinistro alle spalle di LENSI. La squadra di LUCCHESI ha provato a reagire, ma a complicare i piani ci si è messa l’espulsione dell’esperto difensore ALICONTRI poco dopo il quarto d’ora della ripresa.

A questo punto, infatti, l’Atletico Maremma ha potuto gestire con maggior tranquillità il vantaggio e quasi allo scadere ha messo al sicuro il risultato con il solito Coli, abile a trovare il pertugio giusto in area di rigore. Adesso gli amaranto sono scivolati al 7° posto, sempre in compagnia del Centro Storico Lebowski, a -11 dalla coppia di testa formata da San Miniato Basso e Sestese.

La zona play-off, comunque, resta lontano appena 3 lunghezze.

Certo è che non bisogna piangersi addosso e continuare a lavorare sodo in settimana, tutti uniti per cercare di invertire quanto prima la rotta. A partire magari già dalla sfida di domenica prossima al CASTELLANI proprio contro il Centro Storico Lebowski.