MONTELUPO: Lensi, Lelli (23′ Pucci), Cupo, Tremolanti, Corsinovi (79′ Marrazzo), Alicontri, Ferrmaca, Bartolozzi, Masoni (84′ Mhilli), Ndaw, Cerrini. A disp.: Boretti, Pasqualetti, Riccomi, Bentivoglio, Villani, Esposito. All.: Lucchesi.
CASALGUIDI: Carli, Rossi, Ceccarelli, Robusto (89′ Filoni), Bonaiuti, Ghimenti, Borselli, Diddi (70′ Dani), Tomeo (86′ Capecchi), Bonfanti Al., Bonfanti An. (74′ Merci). A disp.: Niccolai, Covino, Di Vita, Castiglioni. All.: Paolacci.
ARBITRO: Manduzio di Livorno (assistenti Magnelli del Valdarno e Ricciardi di Livorno)
RETE: 90′ Tomeo.
NOTE: Espulso Carli (C) al 73′. Ammoniti Corsinovi, Rossi, Ghimenti, Borselli.
Partita incredibile al CASTELLANI, dove non solo non riusciamo a vincere nonostante un rigore sbagliato e diverse altre occasioni, ma alla fine perdiamo anche. Come spesso succede nel calcio, infatti, veniamo puniti proprio allo scadere sugli sviluppi di una palla inattiva. Si tratta del secondo ko di fila senza reti all’attivo. Era da inizio settembre che i nostri ragazzi non riuscivano a segnare per due partite consecutive. A livello di classifica naturalmente ancora nulla è compromesso visto che con 30 punti siamo sempre dentro i play-off, ma dietro iniziamo a sentire il fiato sul collo di Forte dei Marmi, Pontebuggianese e Cubino. Per questo servirà quanto prima ritrovare lo smalto di qualche settimana fa.
CINTELLI e ULIVIERI squalificati, MHILLI non al meglio recuperato in extremis solo per la panchina, MARRAZZO che non ha ancora totalmente smaltito l’influenza. Insomma anche questa gara non si presentava nel migliore dei modi per quanto riguarda le assenze, alle quali si aggiunge dopo nemmeno mezz’ora l’infortunio a LELLI. Il primo tempo è comunque giocato sotto tono dagli amaranto, che non riescono praticamente mai a rendersi pericolosi. Pur senza rischiare nulla a loro volta perché il Casalguidi è palesemente sceso in campo per difendersi, tutto rinchiuso a protezione della propria metà campo.
La partita è maschia e molto combattuta, con il MONTELUPO che nella ripresa entra con un altro piglio. Dopo averne chiesto inutilmente uno a metà frazione per un (per altro netto con l’arbitro ben posizionato) fallo in area alle spalle di Cerrini, il MONTELUPO si vede assegnare un rigore, ma BARTOLOZZI spara alle stelle. L’episodio abbatte un po’ i nostri ragazzi, che proprio allo scadere concedono un corner evitabile e proprio dalla successiva esecuzione del calcio d’angolo arriva l’atroce beffa con il gol in mischia, di rimpallo, di Tomeo che porta avanti il Casalguidi.
Nei 7 minuti di recupero concessi dal direttore di gara il MONTELUPO prova un generoso forcing e va vicinissimo al pari, sempre su azione d’angolo, con CUPO, ma il suo perentorio colpo di testa sbatte sulla faccia inferiore della traversa, rimbalza sulla riga di porta e torna in campo. Prima del triplice fischio finale c’è tempo anche per un bel traversone di NDAW, su cui però prima ALICONTRI e poi MHILLI non riescono a farsi trovare pronti alla deviazione vincente.
«È un periodo così, bisogna accettarlo e ripartire con ancora più attenzione e cattiveria, nei momenti negativi bisogna andare a cercare più ‘rabbia’ e meno sentirsi bravi – ha commentato nel post partita mister LUCCHESI -, ecco un neo di queste ultime due partite è stato proprio sotto questo aspetto. Il campionato comunque è ancora lungo, siamo sempre dentro i play-off e ora ci andiamo a giocare una partita importante domenica».
Lo scontro diretto in casa del Cubino.
AVANTI AMARANTO!