MONTELUPO: Lensi, Marrazzo (67′ Pucci), Cupo, Tremolanti, Corsinovi, Alicontri (87′ Pasqualetti), Ulivieri, Bartolozzi, Masoni (70′ Ndaw), Ferrmaca (80′ Lelli), Cerrini (57′ Cintelli). A disp.: Boretti, Frilli, Esposito. All.: Lucchesi.
SAN MARCO AVENZA: Arrighi, Pieroni (74′ Ciampi Cioni), Bonuccelli, Bondielli (77′ Michelucci), Granai, Rouiched (85′ Guglielmi), Verona, Ballani (73′ Vannucci), Pisani (64′ Pasquini), Benedetti, Benlamrabet. A disp.: Paolillo, Rizzari, Rizzo. All.: Putti.
ARBITRO: Manganelli di Arezzo (assistenti Napolano di Empoli e Moro di Pisa).
RETI: 22′ rig. Bartolozzi, 45′ Masoni, 62′ Alicontri.
E quattro. Tante sono le vittorie consecutive del MONTELUPO, dopo il 3-0 rifilato al CASTELLANI alla San Marco Avenza nell’anticipo della 13ª giornata del girone A di Promozione. Quattro successi con un solo gol subito e ben 12 fatti, a testimonianza della crescita che la squadra ha avuto in fase di finalizzazione dopo un avvio di campionato dove non riuscivamo a concretizzare per quanto creato. Con questa vittoria il Montelupo conserva il secondo posto insieme allo Jolo Calcio con 25 punti, rosicchiando pure 3 punti alla capolista Lampo Meridien, caduta per la prima volta in casa contro il Pietrasanta, una lunghezza dietro a noi.
Ma riavvolgiamo il nastro sul match del CASTELLANI. La San Marco Avenza si presenta in campo con un atteggiamento molto prudente, aspettandoci nella propria metà campo per poi provare ad agire di rimessa, ma i nostri ragazzi hanno avuto la pazienza per non forzare le giocate e l’attenzione tattica di posizionarsi sempre bene in campo per non favorire le ripartenze avversarie. Così, dopo un paio di situazioni di due contro due in avanti non sfruttate, al 22′ ecco il vantaggio: BARTOLOZZI pesca in area MASONI, che evita il tentativo di rientro di un difensore, il quale lo stende, l’arbitro indica il dischetto e dagli undici metri BARTOLOZZI trasforma con freddezza.
La seconda parte del primo tempo è stata poi letteralmente dominata, con MASONI che va vicinissimo al raddoppio quando un difensore allontano pressoché sulla linea di porta un suo colpo di testa. Gli amaranto palleggiano bene ed arrivano quasi sempre con una certa facilità negli ultimi sedici metri, trovando il meritato 2-0 proprio allo scadere della frazione: FERRMACA recupero alto l’ennesimo pallone e serve MASONI, che con un morbido pallonetto scavalca il portiere ospite. On fire il nostro attaccante, al terzo sigillo consecutivo.
Dopo l’intervallo la musica non cambia perché anche l’avvio di ripresa è tutto di marca montelupina. Prima MASONI solo davanti al portiere, servito da ULIVIERI, non riesce a trovare la doppietta, mentre poco dopo ci vuole invece un’autentica prodezza di Arrighi per negare la gioia del gol a FERRMACA, al termine di un’azione costruita a partire dal portiere. A questo punto il tecnico della San Marco Avenza inserisce attaccanti più rapidi e per un quarto d’ora anche gli apuanici si vanno vedere con pericolosità dalle parti di LENSI.
Nella prima circostanza il nostro portierone deve ringraziare la traversa che respinge la conclusione a botta sicura di Verona, in anticipo su CORSINOVI, da dentro l’area piccola, mentre poco dopo è lui a metterci una pezza su Benlamrabet lanciato da solo a rete. Subito dopo quest’ultimo pericolo, però, ecco il 3-0 che chiude definitivamente il conto ad opera di ALICONTRI, abile ad insaccare al volo di destro un corner battuto da FERRMACA. Da qui in poi la partita diventa di normale amministrazione per la squadra di LUCCHESI, che nel post partita commenta: «Un’altra gran bella partita che dà continuità al grande lavoro che stiamo facendo, attraverso per altro un gioco importante. Dobbiamo comunque continuare con la stessa umiltà e voglia di allenarsi sempre a mille all’ora, senza guardare la classifica perché mancano ancora tante partire, ma con il giusto entusiasmo che i ragazzi meritano di avere in questo momento».
AVANTI AMARANTO!