Fortis Juventus 0-3 MONTELUPO – 12° Giornata Promozione Girone A

FORTIS JUVENTUS: Tognoni De Pugi, Paoli D., Giannelli S. (79′ De Luca), Macchinelli (46′ Cremonini), Visibelli, Veraldi (46′ Becucci D.), Becucci T. (65′ Paoli P.), Aprea, Cicalini (46′ Vannuzzi), Sitzia, Bartolini. A disp.: Biotti, Faye, Legnante, Belli . All.: Morandi.

MONTELUPO: Lensi, Marrazzo (65′ Cupo), Pucci, Tremolanti (87′ Esposito), Corsinovi, Alicontri, Ulivieri, Bartolozzi, Masoni (68′ Ndaw, 80′ Lelli), Ferrmaca, Cerrini (80′ Frilli). A disp.: Boretti, Pasqualetti, Selmi. All.: Lucchesi.

ARBITRO: Giacometti di Viareggio (assistenti Labate e Valeri di Firenze).

RETI: 16′ Ferrmaca, 44′ Masoni, 63′ rig. Bartolozzi.

NOTE: Ammoniti Macchinelli (F), Becucci T. (F), Pucci (M), Tremolanti (M).

Terza vittoria di fila, sesta consecutiva in trasferta con solo due reti al passivo e secondo posto insieme allo Jolo dietro alla ‘lepre’ Lampo Meridien. Altro weekend estremamente positivo per il MONTELUPO, che sbanca anche Borgo San Lorenzo (si è giocato al campo sportivo di Ronta) e si conferma ai vertici del girone A di Promozione.

Stavolta in avvio sono i padroni di casa a metterci un po’ in difficoltà con aggressività ed una pressione alta sui nostri portatori di palla, ma con il passare dei minuti i nostri ragazzi prendono le misure e al 16′ la sblocchiamo con un eurogol di FERRMACA: il nostro numero dieci riceve palla sulla trequarti, spostato sul centro sinistro, punta un avversario, lo salta, si incunea in mezzo ad altri due, entra in area dal lato corto di sinistro, evita un altro difensore e con una bordata mancina manda la palla ad insaccarsi sotto la traversa all’altezza del primo palo. 

Il vantaggio scioglie gli amaranto che per venti minuti sono autentici padroni del campo, andando per due volte vicini al raddoppio: prima MASONI non arriva infatti per un soffio su una imbucata di BARTOLOZZI e poi ULIVIERI, da dentro l’area di rigore, decide di allargare per un compagno invece di provare la conclusione da ottima posizione. Raddoppio, però, che è nell’aria ed arriva al 44′ sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia sinistra: ancora FERRMACA pennella sul secondo palo per MASONI, che anticipa il diretto avversario in area e con un tocco morbido di sinistro trafigge nuovamente Tognoni De Pugi nell’angolino basso alla sua sinistra.

Chiuso il primo tempo sul 2-0, nella ripresa onestamente non c’è partita. La reazione dei borghigiani non arriva e il MONTELUPO può controllare agevolmente andando a chiudere definitivamente il conto al 63′ quando al termine di una veloce ripartenza MARRAZZO viene steso in area e BARTOLOZZI trasforma con freddezza il successivo calcio di rigore accordato dal direttore di gara. Adesso, però, è già tempo di tuffarci in un’altra settimana di allenamenti perché la prossima giornata ospiteremo il San Marco Avenza nell’anticipo di sabato (fischio d’inizio alle 14.30 al CASTELLANI), squadra di blasone che ci insegue a quattro lunghezze di distanza ed ha perso soltanto due volte finora.

Questo, invece, il commento a fine gara di mister LUCCHESI, che ha potuto festeggiare la 70esima vittoria sulla panchina amaranto: «A parte i primi minuti dove la loro aggressività ci ha messo un po’ in difficoltà e in avvio di ripresa quando su due mischie in area è stato prima bravo LENSI e poi un loro giocatore ha calciato fuori da buona posizione, abbiamo fatto un’altra grande prestazione, controllando poi bene il doppio vantaggio maturato nel primo tempo, fino a chiuderla definitivamente. Era importante fare la terza vittoria di fila perché non era ancora mai successo, adesso però dobbiamo continuare su questa strada anche perché abbiamo una rosa in cui stanno giocando tanti giovani e dove ci sta mancando un giocatore come NDAW, che non sta benissimo tanto che anche con la Fortis sono stato costretto a toglierlo poco dopo il suo ingresso, ma chiunque vada in campo risponde sempre presente».

AVANTI AMARANTO!