Urbino Taccola 1-3 MONTELUPO – 5° Giornata Promozione Girone A

URBINO TACCOLA: Malasoma, Romeo (70′ Langella), Zaccagnini F., Bellagamba (57′ Pellegrini), Taglioli, Petri, Cresci (66′ Cei), Castellacci, Bracci (67′ Cosi), Guelfi (80′ Campera), Chicchiarelli. A disp.: Cocozza, Zaccagnini C., Vitillo, Tiozzo. All.: Giannini.

MONTELUPO: Lensi, Marrazzo (64′ Pucci), Cupo, Tremolanti, Corsinovi, Alicontri, Ulivieri (85′ Pasqualetti), Bartolozzi, Ferrmaca (73′ Tersigni), Ndaw (82′ Chelini), Cintelli (64′ Cerrini). A disp.: Boretti, Pucci, Frilli, Celestre, Aprea. All.: Lucchesi.

ARBITRO: Bigongiari di Lucca (assistenti Chernenkova e Russo di Piombino).

RETI: 1′ Chicchiarelli; 54′ e 81′ Ndaw; 63′ Cintelli.

Altra grande prova dei nostri ragazzi che espugnano in rimonta Uliveto Terme e colgono la seconda vittoria di fila in trasferta, portando a tre i risultati utili consecutivi. E pensare che il pomeriggio contro l’Urbino Taccola non era iniziato nel migliore dei modi. Alla prima azione, infatti, dopo neanche un minuto di gioco la nostra retroguardia legge male una palla sopra la linea difensiva e Chicchiarelli trafigge LENSI per l’immediato vantaggio dei padroni di casa.

Una doccia fredda che non destabilizza comunque gli amaranto, che pur tenendo costantemente in mano il pallino del gioco non sono però lucidi nelle scelte al momento di andare a concretizzare. Così l’Urbino Taccola può gestire tutto sommato senza troppi affanni il vantaggio e tornare negli spogliatoi sull’1-0. Poi, come spesso succede il calcio vive di episodi e in avvio di ripresa ecco infatti quello che fa girare definitivamente la partita. 

L’Urbino Taccola avrebbe l’opportunità di raddoppiare ancora con Chicchiarelli, ma sulla conclusione a botta sicura da distanza ravvicinata dell’attaccante locale è portentoso il riflesso di LENSI, che chiude la porta in faccia all’avversario. Pochi giri di lancetti, infatti, ed ecco l’1-1 a firma NDAW, bravo a finalizzare una percussione centrale di Ulivieri. Al 63′, poi, e da stropicciarsi gli occhi l’azione che porta al nostro raddoppio: manovra avvolgente da un lato all’altro del campo, MARRAZZO punta l’uomo sulla corsia laterale di destra, lo salta e mette sul secondo palo per l’altro quinto, CINTELLI, che segue l’azione e chiude con un preciso piatto in rete.

La reazione dell’Urbino Taccola non arriva e allora all’81’ ne approfittiamo per chiudere definitivamente il conto ancora con NDAW, autore di una splendida doppietta, lesto a ribadire in rete una respinta del portiere sul precedente tiro a botta sicura di TERSIGNI, servito dal fono da ALICONTRI sugli sviluppi di una punizione laterale. Tre punti che ci permettono quindi di salire a quota 7 agganciando un gruppone di cinque squadre alle spalle delle quattro battistrada. E domenica prossima altra trasferta sul campo del Montignoso, una delle compagini che ha gli stessi nostri punti..

Questo infine il breve commento di mister LUCCHESI nel post partita di Uliveto Terme: «Vittoria importante che da continuità di prestazioni perché in queste prime partite, a parte il secondo tempo di Forte dei Marmi, anche crescendo di condizione fisica e di tempi di gioco, la squadra ha sempre fatto prestazioni importanti e si poteva avere anche qualche punto in più. Nel primo tempo abbiamo subito subito un gol ingenuo, poi siamo stati poco lucidi nelle scelte, soprattutto in area avversaria e anche un po’ nervosi. Tra primo e secondo tempo ci siamo parlati e nella ripresa abbiamo continuato a fare la partita, ma più concentrati su quello che dovevamo fare per cercare di raddrizzarla. Poi si sa nel calcio ci sono gli episodi che indirizzano le parti e noi siamo stati bravi e fortunati quando in avvio di ripresa Andrea ha fatto un ‘miracolo’, evitando il loro raddoppio. Da lì poi abbiamo fatto subito l’1-1 e la partita è cambiata».