CASALGUIDI: Baldi, Bonaiuti (73′ Luccioletti), Rossi L. (88′ Filoni), Torracchi, Puccianti (50′ De Simone), Robusto, Bonfanti Al., Zoppi (59′ Diddi), Bonfanti An. (84′ Capecchi), Ceccarelli, Paccagnini. A disp.: Merci, Cossari, Bocini, Borselli. All.: Paolacci.
MONTELUPO: Lensi, Pucci, Cupo, Tremolanti, Ferrmaca (65′ Tersigni), Alicontri, Ulivieri (88′ Aprea), Bartolozzi, Masoni (25′ Corsinovi), Ndaw (80′ Marrazzo), Cintelli. A disp.: Boretti, Chelini, Frilli, Lelli, Cerrini. All.: Lucchesi.
ARBITRO: Sansossio Varnagallo di Pontedera (assistenti De Fazio di Pisa e Giambini di Livorno).
RETE: 34′ Bartolozzi.
Ci sblocchiamo alla terza giornata di campionato, sia per quanto riguarda le reti segnate che per ciò che concerne i punti in classifica, dopo due zeri consecutivi. Lo facciamo espugnando di misura nell’anticipo di sabato scorso il campo del Casalguidi. Un successo meritato, ma che ancora una volta è stato fin troppo sofferto non essendo riusciti ad andare a riposo con più di una rete di vantaggio nonostante un primo tempo dominato. E nel finale c’è voluto un grande LENSI per evitare l’ennesima beffa.
I nostri ragazzi approcciano bene, nonostante l’assenza di CAPARRINI che si protrarrà anche per le prossime tre partite visti i 4 turni di squalifica subiti dopo l’espulsione rimediata nel finale di gara contro il Pontebuggianese. La prima occasione è firmata da MASONI, ma solo davanti a Baldi si allarga e non riesce a concludere. Lo stesso attaccante amaranto è poi costretto ad uscire al 25′ per infortunio, mentre tra le altre nitide occasioni create c’è quella di ULIVIERI, il cui tiro ben indirizzato dal limite viene deviato sul palo dall’ottimo intervento di Baldi.
Così ci vuole una palla inattiva per sbloccare la gara: è il 34′ quando sugli sviluppi di una punizione molto laterale BARTOLOZZI trova una velenosa traiettoria che attraversa tutta l’area di rigore e si infila nei pressi del palo più lontano. Lo stesso centrocampista, poi, ha altre due ghiotte occasioni prima dell’intervallo, ma da dentro l’area non riesce a centrare lo specchio della porta. Il predominio della squadra di LUCCHESI prosegue anche nella prima parte della ripresa quando prima ULIVIERI e poi il neo entrato TERSIGNI, al termine di due ottime ripartenze provano la conclusione in porta, fuori misura, anziché servire dei compagni meglio piazzati.
Così dopo la metà della seconda frazione esce fuori il Casalguidi, che prova a far valere la propria maggior fisicità. Ed è qui che sale in cattedra LENSI, respingendo alla grande le conclusioni di De Simone e Paccagnini, mentre quelle di Rossi e Luccioletti terminano di un soffio sul fondo. Insomma, tiriamo un sospiro di sollievo e ci portiamo a casa questi 3 importantissimi punti che aprono di fatto la nostra stagione. Adesso testa all’allenamento quotidiano per preparare al meglio l’impegno di domenica prossima alle 15.30 al CASTELLANI contro la capolista a punteggio pieno Cubino.
AVANTI AMARANTO!