Prima Squadra e U19 in campo per i recuperi di campionato!

Soltanto due le partite ufficiali di questo weekend per quanto riguarda la nostra famiglia amaranto. A scendere in campo, tra oggi e domani, saranno infatti soltanto la formazione JUNIORES REGIONALE ELITE e la PRIMA SQUADRA.

Partiamo proprio dai ragazzi di mister SAURO BELLI, che questo pomeriggio alle 15 ospitano sul sintetico del BRANDANI il Maliseti nella nona giornata di andata, quella rinviata lo scorso 5 novembre per l’alluvione che colpì la Toscana. Rispetto a quando si sarebbe dovuta disputare in origine la partita le due squadre si sono scambiate la posizione. Se dopo 8 giornate, infatti, i nostri ragazzi avevano un punto in più (12 contro 11), adesso sono i pratesi ad avere una lunghezza di vantaggio (19 a 18). Il Maliseti ha infatti una striscia aperta di 7 risultati utili consecutivi (2 vittorie e 5 pareggi) e in trasferta, dove ha però vinto una volta soltanto, viene da 3 pareggi di fila.

Dal canto loro, grazie al 12° centro stagionale di bomber SAMUELE TOFANI, gli amaranto hanno ritrovato nell’ultimo turno il successo che mancava dallo scorso 7 ottobre. Per CRISTIAN BALIS e compagni l’1-0 rifilato al Firenze Ovest con tanto di sorpasso in classifica è stata la seconda vittoria casalinga. Con 20 reti i nostri ‘lupacchiotti’ hanno segnato 6 reti in più rispetto al Maliseti, che ha però una difesa decisamente meno perforata: appena 9 gol subiti contro i 20 che siamo stati costretti noi a raccogliere finora in fondo al sacco. Insomma, ci sono tutti i presupposti per poter assistere ad una bella gara anche se mister BELLI dovrà fare a men di ben tre pedine, tutte fermate dal Giudice Sportivo: EMANUELE CESARI per 3 giornate, TOMMASO SAMMICHELI e TOMMASO NICOLOSI per una. 

Sabato alle 14.30 sarà invece la volta della PRIMA SQUADRA, impegnata a sua volta nel recupero dell’ottava giornata non disputata lo scorso 5 novembre per i danni del forte nubifragio di tre giorni prima. Dopo quella amara di Guardistallo contro il Colli Marittimi (sconfitta per 3-0), i ragazzi di mister ANDREA LUCCHESI saranno protagonisti di un’altra trasferta alquanto complicata sia da un punto di vista logistico che sotto l’aspetto tecnico. Otre a dover percorrere quasi 200 chilometri per raggiungere Grosseto, infatti, capitan LEONARDO CORSINOVI e compagni se la dovranno vedere contro la terza forza del girone Belvedere. Se quello del mese scorso sarebbe stato un vero e proprio scontro al vertice con gli amaranto attardati di sole 3 lunghezze, stavolta i padroni di casa possono affrontarci forti di un margine di ben 12 punti. 

Nelle ultime 6 partite, infatti, i maremmani hanno colto 4 vittorie lasciando punti per strada solo negli scontri diretti con la capolista San Miniato Basso (pari) e l’immediata inseguitrice Sestese (sconfitta). Un bilancio diametralmente opposto al nostro che abbiamo vinto solo con il Porta Romana e pareggiando due settimane fa con il Centro Storico Lebowski. Tra l’altro nelle ultime 3 trasferte siamo rimasti con un pugno di mosche in mano, subendo 6 reti e non riuscendo a segnarne. Il Belvedere invece nelle ultime otto partite viaggia ad una media di 2,5 gol a partita, praticamente uno ogni 36 minuti. Sulla carta, quindi, una partita proibitiva per i ragazzi di LUCCHESI, che ritrova però l’esperto difensore ALESSIO ALICONTRI, dopo le due giornate di squalifica, ma con bomber FABRIZIO ANEDDA ancora non al meglio della condizione.

FORZA RAGAZZI, FACCIAMOCI UN BEL REGALO DI NATALE!