Montelupo – A.G. Dicomano 0-1

IL K.O. NON ROVINA LA FESTA

MONTELUPO: Lensi, Beconcini, Seghetti (66′ Granato), Gori (48′ Marrazzo), Corsinovi, Buzzi, Bianchini, Cerboni (70′ Garunja), Anedda, Ndaw, Leoncini (80′ Gueye). A disp.: Consani, Delfino, Cupo, Bruno, Brogi. All.: Lucchesi.

ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Maionchi, Fumelli, Bianchi, Carnevale, Reggioli, Nencioli, Fabbri, Fedele, Marrani, Gori, Giordani. A disp.: Ioanna, Paggetti L., Bencini, Pantiferi, Nardoni, Bacocci, Beraldi, Faye, Coralli. All.: Tortelli.

ARBITRO: Corti di Prato (assistenti Cipriani di Firenze e Norgiolini di Arezzo).

RETE: 22′ Fedele.

In un “CASTELLANI” colorato di amaranto grazie alla presenza di tanti ragazzi e bambini del Settore Giovanile e della Scuola vestiti con i colori sociali, il MONTELUPO ha potuto festeggiare davanti al proprio pubblico la salvezza in PROMOZIONE, arrivata la scorsa settimana dopo il pari a reti bianche nel recupero tra Luco e Dicomano. Proprio quel Dicomano che ha però parzialmente macchiato le celebrazioni dell’impresa montelupina, facendo sua l’ultima giornata di campionato. D’altra parte le motivazioni dei biancazzurri mugellani erano decisamente maggiori, visto che avevano ancora la possibilità di evitare la retrocessione diretta e giocarsi la salvezza nel play-out contro la Rignanese. Eventuali che si è puntualmente realizzata grazie alla concomitante sconfitta dei biancoverdi valdarnesi allenati dal montelupino Francesco Lucchesi.

Anche per quanto riguarda le scelte mister ANDREA LUCCHESI ha apportato qualche novità rispetto alle ultime uscite, soprattutto in difesa. Al fianco della coppia centrale composta da capitan LEONARDO CORSINOVI e l’esperto FEDERICO BUZZI, gli esterni sono infatti stati presidiati a destra da TOMMASO BECONCINI e a sinistra da EMANUELE SEGHETTI. In mezzo al campo invece spazio a MATTIA BIANCHINI.

La gara si è di fatto risolta a metà della prima frazione quando il centrocampista ospite Fedele ha trovato il pertugio giusto per trafiggere ANDREA LENSI. Nei restanti minuti infatti gli amaranto hanno cercato di evitare la sconfitta, la quarta consecutiva, per salutare la stagione almeno con un risultato positivo, ma il Dicomano ha difeso con le unghie e con i denti il prezioso vantaggio. Non sarà stato forse l’epilogo desiderato, ma in ogni caso ai ragazzi di mister LUCCHESI va fatto un grosso applausi per aver centrato l’obiettivo della salvezza senza dover ricorrere ai play-out come lo scorso anno, un miglioramento che permette di gettare le basi per un ulteriore step in vista della prossima stagione.