UN GOL NE RECUPERO (VIZIATO DA UN FALLO DI MANO) CONDANNA IL MONTELUPO
MONTELUPO: Lensi, Cupo, Granato (55′ Seghetti), Brogi, Corsinovi, Buzzi, Bianchini, Cerboni (80′ Garunja), Anedda, Ndaw, Leoncini (71′ Gueye). A disp.: Delfino, Marrazzo, Beconcini, Michelucci, Gori, El Makhichmi. All.: Lucchesi.
AFFRICO: Virgili, Longo, Benvenuti, Mecocci (71′ Vecchi), Villagatti, Dolfi, Liberati, Valoriani, Di Gaudio (60′ Stella), Papini, Centrone (71′ Ghaderi). A disp.: Soccodato, Fantoni, Pecorai, Conversano, Prosperi, Boccalini. All.: Tognozzi.
ARBITRO: Monti di Firenze (assistenti Cerino di Lucca e Poneti di Firenze).
RETI: 25′ Anedda; 40′ Papini; 91′ Ghaderi.
Seconda sconfitta consecutiva contro una squadra di vertice per il MONTELUPO, che dopo il ko sul campo dell’ex capolista Audax Rufina, cede in rimonta anche al “CASTELLANI” contro l’Affrico. Una battuta d’arresto che ha lasciato molto rammarico in casa amaranto sia per la mole di gioco prodotta sia per l’evidente irregolarità che ha condizionato il gol decisivo dei fiorentini.
Buona l’approccio alla sfida da parte di capitan LEONARDO CORSINOVI e compagni, che al 25′ riescono a legittimare la propria supremazia territoriale con un guizzo di bomber FABRIZIO ANEDDA: per il nostro attaccante si tratta del 13° centro stagionale. L’Affrico, però, ha il merito di non uscire dalla partite e, sebbene non si veda quasi mai dalle parti di ANDREA LENSI, nella prima vera occasione riesce a pareggiare: corre il 40′, infatti, quando l’altro miglior marcatore del girone B, Papini, risponde ad ANEDDA firmando l’1-1 con cui si torna negli spogliatoi.
Dopo l’intervallo la squadra di mister ANDREA LUCCHESI torna in campo con lo stesso spirito, chiudendo bene le maglie difensive e sviluppando pure una buona manovra, con l’unica pecca di non riuscire a trovare la rete del nuovo vantaggio. L’Affrico, comunque, non da mai l’impressione di poter impensierire seriamente i padroni di casa e così la partita sembra avviarsi verso un epilogo di parità, che già sarebbe stato stretto al MONTELUPO. Invece, al primo minuto di recupero ecco l’atroce beffa: Ghaderi, subentrato nella ripresa, si porta palesemente avanti la palla con la mano prima di scaricarla alle spalle di LENSI. Il direttore di gara, però, non rileva alcuna scorrettezza e, tra l’incredulità dei padroni di casa, convalida il gol che regala i 3 punti all’Affrico.
A due giornate dalla fine, quindi, gli amaranto devono continuare a guardarsi le spalle, dopo l’ultima vittoria della Rignanese, ultima squadra a disputare i play-out e adesso distante solo 2 punti, mentre il più ambizioso traguardo dei play-off si fa sempre più lontano visto che sono 4 i punti da recuperare sugli ultimi 6 a disposizione.