MONTELUPO E POMERIGGIINSIEME DOPOSCUOLA ANCORA INSIEME

Orami mancano solo due giorni all’OPEN DAY di SABATO PROSSIMO 27 NOVEMBRE, quando all’impianto di via Landini si potrà avere qualsiasi tipo di informazione, oltre che sottoscrivere l’iscrizione, sulla nuova iniziativa “COMPITI INSIEME ALL’AMARANTO” della società U.S.C. MONTELUPO in collaborazione con l’associazione POMERIGGINSIEME DOPOSCUOLA della Pubblica Assistenza di Montelupo. L’evento si terrà dalle ore 17.30 alle 20 e vedrà la partecipazione anche dell’Amministrazione comunale.

Il progetto è il fiore all’occhiello dell’offerta del club amaranto, che intende dare a tutti i suoi calciatori l’opportunità di essere seguiti anche nello studio da dei tutor professionisti, che li aiuteranno a fare i compiti prima degli allenamenti. Un modo per unire ancora di più i ragazzi e permettere loro di stare insieme, ma in modo costruttivo.

“Si tratta di un progetto che ho fortemente voluto – spiega il presidente ALBERTO DE LUCA – visto che la collaborazione con gli operatori delle Pubbliche Assistenze aveva già portato ottimi risultati per quanto riguarda i centri estivi. Per quanto riguarda la nostra società e senza dubbio uno scatto in avanti nell’offerta formativa che ci permette così di far crescere i nostri ragazzi a 360°, sia come calciatori che soprattutto come uomini”

POMERIGGINSIEME è ormai sinonimo di professionalità e competenza nell’ambito del doposcuola, dove agisce dal 2014 quando nacque come un centro per quei bambini e bambine con difficoltà di apprendimento, con l’obiettivo di portarli ad essere autonomi nello studio.

“Col passare degli anni, però, ascoltando e cercando di esaudire le richieste che ci arrivavano direttamente dai genitori venuti a conoscenza del nostro lavoro, siamo diventati un servizio a tutto tondo, dai compiti in compagnia alle sedute individuali per preparare esami o per approfondire una materia – chiarisce MONIA, una delle operatrici – ed è quello che cercheremo di proporre nei locali dell’impianto di via Landini dove i ragazzi potranno fare i compiti in compagnia prima dell’allenamento sotto la supervisione di un tutor”.

SERVIZIO APERTO A TUTTI

Il servizio è stato pensato per i piccoli calciatori del Montelupo, ma è aperto a tutti. Oltre ad una quota unica (scontata per i tesserati amaranto) che permette di iscriversi per l’intera durata, è possibile pagare anche un ingresso singolo. La data di inizio degli incontri è stata prevista per MERCOLEDI’ 1 DICEMBRE con subito qualche ghiotta opportunità al vaglio.

“Il lavoro sarà organizzato per gruppi omogenei in modo che i ragazzi coinvolto siano più o meno allo stesso punto del programma scolastico ed abbiamo quindi da fare più o meno gli stessi compiti – spiega l’altra operatrice, CRISTINA – Poi, visto che col mese di Dicembre ci avviciniamo anche alle festività natalizia, magari anche in base alle richieste, stiamo vagliando l’opportunità di fissare un ulteriore appuntamento (sabato mattina?) durante la chiusure delle scuole per aiutare i ragazzi a fare i compiti che gli sono stati assegnati in vista della ripresa delle attività scolastiche a Gennaio. Ormai sono anni che collaboriamo con il Montelupo durante i centri estivi e questo progetto ci è sembrato l’ideale per dare un servizio utile tutto l’anno”.

Un offerta insomma che potrà anche arricchirsi di ulteriori possibilità visto che tanto il MONTELUPO quanto gli operatori di POMERIGGINSIEME non escludono di allargare il servizio a tutte le fasce di età o alle varie esigenze che magari possono nascere strada facendo. Quindi, chiunque posso avere delle richieste per i propri figli può ritenersi libero di esporle. Quasi sicuramente ci sarà una soluzione…

VI ASPETTIAMO TUTTI ALL’OPEN DAY DI SABATO PROSSIMO 27 NOVEMBRE ALL’IMPIANTO DI VIA LANDINI, DALLE 17.30 ALLE 20, CON UN APERICENA ALLESTITO DAL NUOVO BAR AMARANTO