Squadra 1 Squadra 2 Categoria Data Ora Column 6
Lastrigiana MONTELUPO Juniores Regionali Elite 21/02 19.00 “La Guardiana” Lastra a Signa (sintetico)
San Miniato MONTELUPO Allievi Regionali 20/02 11.30 San Miniato di Siena (sintetico)
Grignano MONTELUPO Allievi Provinciali 20/02 11.00 San Pietro Grignano – Prato
MONTELUPO Giovani Fucecchio 2000 Allievi B di Merito 19/02 15.00 “BRANDANI” (sintetico)
MONTELUPO San Miniato Siena Giovanissimi Regionali 20/02 10.30 “BRANDANI” (sintetico)
Certaldo MONTELUPO Giovanissimi Provinciali 20/02 10.30 “Comunale” (sussidiario sintetico)
Giovani Fucecchio 2000 MONTELUPO Giovanissimi B Provinciali 19/02 15.00 “Galli” (sintetico)

Trona finalmente un bel week-end amaranto con tutte le formazioni del Settore Giovanile in campo. Dopo la lunga sosta forzata a causa del Covid riprendono quindi i vari campionati con gran parte delle formazioni di casa nostra che saranno impegnate in trasferta. Ma vediamo nel dettaglio quali sono gli impegni che attendono i nostri “lupacchiotti”.

Partendo dai regionali scontro diretto per gli JUNIORES ELITE di mister Sauro Belli, che nel posticipo di lunedì sera saranno di scena nella tana della Lastrigiana. Le due compagini sono infatti appaiate a 14 punti anche se i biancorossi di Lastra a Signa hanno una gara in meno. Si preannuncia quindi una sfida molto equilibrata come d’altra parte lo è stata quella di andata, vinta 1-0 dagli amaranto al “Castellani”. Big-match anche per gli ALLIEVI 2005 allenati da Cristiano Baggiani, ospiti domenica mattina del San Miniato. I neroverdi senesi sono infatti terzi  a quota 20, una lunghezza sopra ai montelupini che vorranno anche riscattare il 2-3 patito all’andata nell’esordio stagionale. Stesso avversario, ma a campi invertiti per i GIOVANISSIMI 2007 di Maurizio Cioni. In questo caso, però, il San Miniato parte con i favori del pronostico sia per il 4-1 con cui si è aggiudicato il match di andata sia per la posizione di classifica, dove con 21 punti si trova ad appena 2 lunghezze dalla capolista Poggibonsese.

Veniamo adesso ai tornei provinciali partendo dagli ALLIEVI 2005 impegnati nel girone A di Prato. I ragazzi guidati da Francesco Sabbatini andranno a far visita al Grignano in un incontro sulla carta alla portata dei giovani amaranto. I biancocelesti locali hanno infatti soltanto 2 punti in più in classifica. Scendendo negli ALLIEVI B DI MERITO, invece, al “Brandani” arriva niente meno che la capolista a punteggio pieno Giovani Fucecchio 2000. Pur essendo terzi, infatti, i ragazzi seguiti da Cristiano Coli e Fabio Fabiani si trovano a ben 12 lunghezze di distanza dai bianconeri che fin qui hanno vinto tutte e 11 le gare disputate, compresa quella di andata per 4-0. Doppia trasferta infine per GIOVANISSIMI 2007 e GIOVANISSIMI B, di scena rispettivamente al sussidiario del “Comunale” di Certaldo e al “Galli” di Fucecchio. Il team di Stefano Falorni si troverà ad affrontare un avversario che finora non ha mai pareggiato, 7 vittorie e 4 sconfitte, e che li precede in classifica di ben 8 punti. All’andata finì 2-0 per i viola valdelsani. La squadra allenata da Mirko Landini debutta invece nel nuovo girone M, quello della seconda fase, dove se la dovrà vedere anche con San Giusto Le Bagnese, Alleanza Giovanile Dicomano, Settignanese, Pelago, Impruneta Tavarnuzze a Atletica Castello.