ALZANO LA COPPA ALLIEVI E GIOVANISSIMI B

Terminati i primi due week-end dedicati al Memorial “Simone Borgioli”, è festa doppia in casa MONTELUPO che si aggiudica il torneo sia nella categoria ALLIEVI che in quella GIOVANISSIMI.

Partiamo dai classe 2005 (nella foto di apertura festanti con la coppa), che dopo aver superato 5-0 in semifinale il Firenze Sud (doppietta di Cintelli e reti di Nicolosi, Cesari e Cioni) hanno avuto la meglio anche nella finalissima contro il Bellaria Cappuccini di Pontedera, arrivato all’atto conclusivo dopo aver battuto 3-1 il Santa Maria (a segno Vaccaro, Pompameo e Gneri per i pontederesi e Carpentieri per i gialloblù empolesi). Nonostante la doppia inferiorità numerica e i diversi 2006 in campo gli amaranto si sono imposti con il punteggio di 2-1 grazie ai centri di Balis e del solito Cintelli, mentre per il Bellaria ha segnato Storti. Nella finale per il 3°-4° posto, invece, un gol di Cianchini ha regalato il podio al Santa Maria.

I Giovanissimi amaranto in festa dopo la vittoria in finale sul Bellaria Cappuccini Pontedera

Passiamo quindi ai classe 2007, che hanno visto lo stesso epilogo. A giocarsi la coppa ci sono infatti arrivate anche in questo caso MONTELUPO e Bellaria Cappuccini Pontedera. Gli amaranto ci sono arrivati travolgendo in semifinale con un ‘tennistico’ 6-1 l’Atletico Castello grazie alla tripletta di Rosta e alle reti di Pino, Taccetti e Apetroaii (di Anichini la rete della bandiera dei biancoverdi fiorentini), mentre i pontederesi hanno dovuto ricorrere ad una lunga serie di calci di rigore per sbarazzarsi 12-11 del Forcoli. Nella finalissima, poi, Gracci e Pino mettono la ciliegina sulla torta. Per le statistiche il 3° posto se lo è aggiudicato il Forcoli, che ha piegato 1-0 di misura l’Atletica Castello (match-winner Caruso).

Adesso l’appuntamento è per domenica prossima con le semifinali della categoria ALLIEVI B: alle 9 MONTELUPO-Real Cerretese e alle 10.45 Castelfiorentino-San Donato Tavarnelle. La domenica successiva, 29 maggio, si disputeranno poi le due finali con quella per il 3°-4° posto alle 9 e quella per la vittoria alle 10.45.

CACCIA APERTA AL TRIS. GO AMARANTO!