NELLA TANA DELL’EX CAPOLISTA

Domani nella seconda giornata di ritorno i nostri ragazzi saranno impegnati al “Comunale” di Dicomano in un altro confronto d’alta classifica. Dopo i due pareggi consecutivi a reti bianchi maturati al “Castellani” contro Audax Rufina e Rondinella, infatti, gli amaranto vanno nella ‘tana’ dell’ex capolista. I padroni di casa sono attualmente secondi con 24 punti a -1 dalla capolista Montespertoli e con 4 lunghezze di vantaggio sul Montelupo, ma in queste prime due sfide del 2022 hanno collezionato altrettante sconfitte, quante rimediate nelle precedenti 12 giornate. Dopo l’1-0 patito a San Piero a Sieve, infatti, i biacazzurri locali hanno ceduto 2-1 anche a Luco. Tra le mura amiche tuttavia sono ancora imbattuti con 4 successi e 3 pareggi, frutto di 11 reti fatte e soltanto 3 subite. Numeri che rendono quindi alquanto complicata la trasferta di ANDREA MATTEI e compagni, i quali però dovranno provare a sfruttare il momento non proprio positivo dei locali.

Se andiamo a vedere le ultime 5 giornate, comunque, entrambe hanno totalizzato 7 punti anche se la squadra di mister ANDREA LUCCHESI è imbattuti. I nostri ragazzi, infatti, hanno vinto solo l’ultima sfida del 2021 in casa della Rignanese pareggiando le altre quattro. Se da una parte arriviamo a questo confronto con un po’ di polveri bagnate in attacco (mai eravamo rimasti a secco per 180′ consecutivi), le altre uniche due gare senza riuscire a segnare sono state la trasferta di Tavarnuzze contro il Centro Storico Lebowski e proprio il match di andata col Dicomano al “Castellani” finito 0-1, dall’altro lato abbiamo ottenuto i primi due clean sheet della stagione. Non sarà della partita il nostro capitano LEONARDO CORSINOVI, espulso domenica scorsa, mentre dovranno essere valutate le condizioni fisiche di ELHADJI GUEYE.

LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

La direzione di gara è stata affidata al signor Andrea Norci della sezione di Arezzo, che si potrà avvalere della collaborazione dei due assistenti Francesco Dell’Agnello e Prashan Seneviratna della sezione di Pontedera.